elancia75 ha scritto:FedeSiena ha scritto:Paolo_ ha scritto:Signori si nasce... e io... modestamente... lo nacqui...
![]()
![]()
![]()
E' vero!
![]()
La mia cucina assomiglia veramente a quella del film.
elancia75 ha scritto:FedeSiena ha scritto:Paolo_ ha scritto:Signori si nasce... e io... modestamente... lo nacqui...
![]()
![]()
![]()
E' vero!
![]()
La mia cucina assomiglia veramente a quella del film.
BelliCapelli3 ha scritto:Caro Fede, ti sfugge una sfumatura fondamentale, e fin che non l'afferrerai, continuerai a passare da gran "pottaione" ( si dice anche a Siena? ), e ad essere sbertucciato da tutto il forum, e poi da tutto il mondo.
Il modo sgradevole con cui pretendi di elevarti sopra a tutto il resto del mondo, irrigando il forum con una sequela di luoghi comuni, ed insistendo a deliziarci con le tue gratuite analisi sociologiche su bmwisti ( tutti arricchiti che necessiterebbero di un accertamento del fisco ), acquirenti di x1 ( tutti fessi ), portatori di scarpe lucide ( tutti cafoni ), venditori BMW ( troppo zelanti ), abitanti di PoggibonSi ( troppo meridionali ), imprenditori di PoggibonSi ( troppo nati poveri, e poi arricchitIsi troppo successivamente ); ebbene tutta questa accozzaglia di maldicenze, in effetti ci racconta molto più del loro autore, che non dei fantomatici destinatari, che non conosciamo.
La supponenza con cui ci illustri poi il presunto buongusto, saper vivere nonchè cultura, ( niente di meno ) tuoi e del tuo inconsapevole papà ( tutta la mia solidarietà al pover' uomo ) in effetti trasuda una volgarità ben superiore a qualsiasi povero cristo PoggibonSese, meridionale e con le scarpe lucide - moglie impellicciata inclusa. Che magari è persona semplice, ma forse addirittura più sveglia - e sicuramente - non meno degna di te.
Il fatto è che le maldicenze spesso danneggiano chi le fa.
P.S. Quanto alla "cultura", PoggibonSi si scrive con la S. FEtiscenti, scritto con la E, renderebbe quasi meglio l'idea, suggerendo anche un vago fetore, ma purtroppo si scrive con la A, perchè è il participio presente di un verbo latino che significa un'altra cosa ( niente a che vedere col fetore ). Infine, "ArricchitIsi", si concorda al maschile degli abitanti di PoggibonSi, e quindi si scrive con la I e non con la E.
Dì a papi se ti dà un ripassino di italiano. Ti garantisco che fa molto più "colto" che un paio di scarpe opache, fidati. ;-)
Ciao
FedeSiena ha scritto:migliazziblu ha scritto:Azz.... se avessi voluto farlo su questi toni, non mi sarebbe riuscito meglio il post da te realizzato con tanta meticolosita' e sagacia che va a chiudere un 3ad, che dovrebbe nascere con altri fini su un forum di auto. Ovvero di una auto nuova, le dimensioni ( riportate comunque errate ) e cosi' pure i costi ( con 44.000 Euri si prende il 177 cv integrale con bixeno, navi, HiFi, radar ant/post ì, ecc ) dovevano essere l' oggetto di riferimento, e non tutto il contorno. Ciao
Infatti da un thread che si intitola: "BMW che ridere...." si capisce subito che il suo intento è quello di parlare della X1.
Bmw: che ridere e' la sintesi...... ma con le le prime parole di tuo padre, come racconti tu stesso, chiedete proprio di vedere la serie 1, sbagliata o no che sia la richiesta che voleva essere invece riferita alla X1. Personalmente non ho gradito il fatto che tu abbia sparato numeri volutamente errati solo per sputtanare un' auto di un marchio il cui concessionario locale ti ha dato fastidio; magari per poi sentirti giustificato a spalare addosso un po' a tutti la tanta cacca che ne e'seguita. L' auto puo' piacere o no, ma e' nella media BMW, come spazi e come prezzi, anzi qualcosa in meglio visto che costa meno di un 320, e soprattutto perche', lo sanno quasi tutti, le BMW non sono certamente celebri per gli spazi a bordo ne' per i prezzi popolari. Ciao
bellafobia ha scritto:qui qualcuno fa finta di non vedere certe cose e le reputa luoghi comuni...comuni perchè è una realtà comune a tutta l'italia. ki nasce povero e si arricchisce di botto (senza meriti particolari) ha i comportamenti ke hai descritto
SkyBigMaggot ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Caro Fede, ti sfugge una sfumatura fondamentale, e fin che non l'afferrerai, continuerai a passare da gran "pottaione" ( si dice anche a Siena? ), e ad essere sbertucciato da tutto il forum, e poi da tutto il mondo.
Il modo sgradevole con cui pretendi di elevarti sopra a tutto il resto del mondo, irrigando il forum con una sequela di luoghi comuni, ed insistendo a deliziarci con le tue gratuite analisi sociologiche su bmwisti ( tutti arricchiti che necessiterebbero di un accertamento del fisco ), acquirenti di x1 ( tutti fessi ), portatori di scarpe lucide ( tutti cafoni ), venditori BMW ( troppo zelanti ), abitanti di PoggibonSi ( troppo meridionali ), imprenditori di PoggibonSi ( troppo nati poveri, e poi arricchitIsi troppo successivamente ); ebbene tutta questa accozzaglia di maldicenze, in effetti ci racconta molto più del loro autore, che non dei fantomatici destinatari, che non conosciamo.
La supponenza con cui ci illustri poi il presunto buongusto, saper vivere nonchè cultura, ( niente di meno ) tuoi e del tuo inconsapevole papà ( tutta la mia solidarietà al pover' uomo ) in effetti trasuda una volgarità ben superiore a qualsiasi povero cristo PoggibonSese, meridionale e con le scarpe lucide - moglie impellicciata inclusa. Che magari è persona semplice, ma forse addirittura più sveglia - e sicuramente - non meno degna di te.
Il fatto è che le maldicenze spesso danneggiano chi le fa.
P.S. Quanto alla "cultura", PoggibonSi si scrive con la S. FEtiscenti, scritto con la E, renderebbe quasi meglio l'idea, suggerendo anche un vago fetore, ma purtroppo si scrive con la A, perchè è il participio presente di un verbo latino che significa un'altra cosa ( niente a che vedere col fetore ). Infine, "ArricchitIsi", si concorda al maschile degli abitanti di PoggibonSi, e quindi si scrive con la I e non con la E.
Dì a papi se ti dà un ripassino di italiano. Ti garantisco che fa molto più "colto" che un paio di scarpe opache, fidati. ;-)
Ciao
Uno degli interventi piu belli di questa telenovela.
Si può essere incisivi anche senza buttare veleno.
[/quote]d106 ha scritto:Vabbè, comunque, dopo 5 minuti arriva un venditore dal capello lungo e ci fa (rivolto a mio padre): "Posso aiutarvi?" e mio padre: "Si, volevamo vedere la serie 1" (ha sbagliato mio padre, voleva dire la X1, ma alla BMW effettivamente ce la mettono tutta per confonderti con le sigle).
Al che il venditore replica: "Serie1 berlina, coupè, cabrio, 3, 5 porte, benzina, diesel o versioni Motorsport?". :?:
Effettivamente come accoglienza diciamo che non è delle migliori, anche a me un' uscita del genere mi avrebbe non poco dato fastidio, infatti da totalmente l' aria di presa per i fondelli, però successivamente non ha fatto altro che fare il suo lavoro, comunque approfitto per dire che le bmw, a mio avviso, anche se un po costose, sono le migliori auto in circolazione (a parte ovviamente le supercar), già il fatto di essere TP le posiziona un gradino sopra la concorrenza, ok c'è la MB, ma i motori, l' estetica e il piacere di guida BMW sono un' altra storia, ovviamente per chi ama la guida sportiva
elancia75 ha scritto:La mia cucina assomiglia veramente a quella del film.
...Che t'avevo detto!!! :thumbup:
P.S. Si deve mangiare bene, allora, a casa tua!
d106 ha scritto:Effettivamente come accoglienza diciamo che non è delle migliori, anche a me un' uscita del genere mi avrebbe non poco dato fastidio, infatti da totalmente l' aria di presa per i fondelli,
FedeSiena ha scritto:d106 ha scritto:Effettivamente come accoglienza diciamo che non è delle migliori, anche a me un' uscita del genere mi avrebbe non poco dato fastidio, infatti da totalmente l' aria di presa per i fondelli,
Appunto.
Lukas72 ha scritto:Caro FedeSiena,
la tua avventura è un classico quando si entra in un conc. di marche di questo tipo, ma credimi che in periodo di crisi nera anche BMW sta calando le braghe ed un mio collega che in primavera ha acquistato una Serie 1 120d 3 porte si è visto spalancare le porte dell'autosalone come mai prima d'ora. Inoltre è stato richiamato più volte prima dell'acquisto per ritoccare verso il basso il già scontato preventivo. Naturalmente sono stati aggiunti accessori a gratisse qua e la.
Ciao.
Carloantonio70 - 23 giorni fa
FAUST50 - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 19 giorni fa