FedeSiena ha scritto:testerr ha scritto:fin qui ci arrivo anch'io e non mi sono mai sognato di dire diversamente (invidia a parte perchè a qualcuno potrebbe non piacere solo perchè non può permettersela, ma questo è rivolto a nessuno, nemmeno a te) ; quello che voglio dire è che uno è libero i propri soldi come meglio crede; c'è chi li spende in viaggi, chi in vestiti chi in puttane o trans. E c'è chi li tiene in banca così - una volta morto - potrà essere il più ricco del cimitero.
Qui si entra in un discorso complicato, delicato ed estremamente soggettivo.
Per inciso, ed a scanso di equivoci, anche a me piace la bella vita, anche io condivido (in parte) la filosofia che "si campa una volta sola".
Mio padre non spenderebbe mai 200 euro per un paio di scarpe Paciotti, non spenderebbe mai 150 euro per una camicia di Armani e non spenderebbe mai 500 euro per l'I-Phone.
Pur potendoselo permettere ampiamente.
Fa bene? Sbaglia?
Non so.
E' questione di gusti.
A lui i beni materiali e l'elettronica di consumo non interessano più di tanto.
A lui piacciono gli orologi, i libri e le case in campagna.
L'auto è soltanto un mezzo funzionale per raggiungere amene località sperse nelle campagne senesi.
Questa volta sono d' accordo con te: ognuno ha le sue preferenze nello spendere i propri soldi. Io spendo 400 euri per le scarpe di Alexander, ma 40 euri per le camice in offerta di Zanolini e non ho nemmeno il cellulare. Di orologi ne ho 2 di prestigio e 2 pure mia moglie. T i invidio per Siena e la sua campagna, io ho studiato li' negli anni 70; dalle mie parti, in pianura padana la casa in campagna e' solo un puntino all' orizzonte nella nebbia o nelle zanzare. Come vedi, pur essendo probabilmente quasi coetanei tuo padre ed io, siamo simili solo sugli orologi e penso che sia giusto cosi'.
Per concludere sono andato a vedere/parlare dell' X1, quando ancora non c' era perche' era uno dei 2 Suv papabili per mia moglie, ma la scelta e' caduta sull' altra opzione perche l' X1 e' alto solo 1,55 e quindi e' stato subito scartato da mia moglie. Ciao