Ciao a tutti...qualche giorno fa, al supermercato vicino casa mia dove mi reco sempre, hanno indetto un concorso a premi, ogni 30 euro di spesa ti dànno un tagliandino, che se lo compili e imbuchi con i tuoi dati, sotto Natale ci sarà un'estrazione, il cui primo premio è un'Alfa Romeo Stelvio 2.2 Turbo.
Fermo restando, che, se dovessi vincerla me la venderei subito e mi terrei i soldi, anche perche non sarei manco in grado di mantenerla,

, per curiosità sono andato a leggermi su internet il valore di mercato, e si aggira intorno ai 50.000 euro.
Da buon italiano medio(cre) affascinato, fin da piccolo dai marchi tedeschi, stella a 3 punte su tutti, mi son chiesto: Ma se uno avesse 50 bomboni da buttare, converrebbe comprarsi un'Alfa Stelvio? o converrebbe buttarsi sui "soliti noti" marchi tedeschi citati nell'oggetto del messaggio?
Fermo restando che "de gustibus non disputandum est", diciamo che la domanda potrebbe esser posta piu a largo spettro: dei 3 grossi marchi tedeschi è rimasto solo il nome? o con una cifra del genere, comprare una Bmw, una Mercedes, o un'Audi, a livello di qualità dei materiali, affidabilità tecnica, confort, aspettativa di vita dell'auto, ecc, ha tuttìoggi un valore aggiunto rispetto a comprare un'"ammiraglia" di una qualsiasi altra casa produttrice?..Alfa Giulia/Stelvio,.Peugeot 5008, Opel Insigna, Volkswagen Tiguan/Passat,e via dicendo, ho fatto un minestrone tra suv e Berline, ma insomma penso che ci siamo capiti sul senso della domanda posta.
Un abbraccio a tutti!