fabiologgia ha scritto:Fancar_ ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Io comunque aspetto la prova completa su 4R, che è in corso di lavorazione.
Onestamente in Via Mazzocchi avranno tanti difetti (nessuno è perfetto), ma le loro prove sono le più complete, ed anche se poi possono sfumare l'articolo in un senso o nell'altro, i numeri non mentono
Quoto, anche se secondo me ultimamente sfumano un pò troppo..... e magari il succo è tutto in una riga o due della prova.
La concorrenza di giornali come Al V****** per me ha fatto male a molti giornali più tecnici come 4R.
Più che altro le prove di A. V. mi hanno dato sempre l'impressione di essere fatte a tavolino, con immagini e foto di repertorio oppure tratte dai dispacci stampa o dépliant della casa stessa, i testi sono sempre molto generali, al limite dell'ovvietà, con molta enfasi sui pregi e sottili glissamenti sui difetti, mi ricordano molto i Dossier di Gente Motori della fine degli anni '80 (mi sto sentendo vecchio........)
Saluti
bravo,hai toccato il tasto dolente dell'editoria italiana.
molti giornali sono fatti a tavolino come hai detto tu.
ad esempio una persona che conosco lavora x un giornale di viaggi e turismo
a livello serio...
eppure le i viaggi sono scritti da persone che mai si sono recate in quei luoghi :!: :!: in pratica usando siti come il trip advisor o la rete in genere si riesce a sognare un viaggio e mettrlo su carta.
spesso e volentieri sono poi finti viaggi sponsorizzati da veri alberghi interessati a pubblicizzare la zona.....uno schifo.
credo che nel mondo dell'auto sia cosa simile.
4r nonostante prenda come chiunque le sue cantonate resta un giornale che ha il suo centro prove e la pista.....
altro livello