Ciao. Vi chiedo un’opinione su una cosa stranissima che mi è successa con la mia Bmw 520d (F10) anno 2012, km 80.000. Mentre percorrevo una strada statale, si è accesa la spia “risposta sterzo alterata!”. Mi sono subito fermato in un parcheggio e appena ferma la macchina ho notato del fummo da sotto al cofano. Ho aperto e sotto al motore c’erano delle fiamme...ho provato disperatamente di spegnere queste fiamme e alla fine, grazie all’intervento di un citadino con un estintore abbiamo spento tutto. Porto la macchina in officina Bmw facendo presente il fatto che a me sembra stranissimo quello che era successo. Dopo un primo sopralluogo anche loro mi danno ragione e lasciano intendere che sarebbe colpa della casa madreBmw. Contattiamo BMW Italia. Dopo una settimana arriva anche la loro risposta. Le possibilità sono due: aggiustare la macchina a spese mie ( devono sostituire tutto il cablaggio della machina piu la pompa sterzo, spesa intorno ai 5000€) o andare avanti con perizie da parte della Bmw, cosa che potrebbe andare avanti per dei mesi). Mi è stato anche specificato il fatto che se da queste perizie non risultase niente che conduca a un difetto della casa madre, tutte le spese mi verrebbero messe in carico.
Vi chiedo un consiglio, non so proprio che strada prendere...a qualcuno è mai capitato una cosa del genere? Sinceramente non pensavo che una macchina come la Bmw può prendere fuoco così all’improvviso. Sono rimasto molto molto deluso...
Vi chiedo un consiglio, non so proprio che strada prendere...a qualcuno è mai capitato una cosa del genere? Sinceramente non pensavo che una macchina come la Bmw può prendere fuoco così all’improvviso. Sono rimasto molto molto deluso...