<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> BMW 330d o 330XD? | Il Forum di Quattroruote

BMW 330d o 330XD?

Ciao ragazzi,

giunto al momento di cambiare auto, vorrei acquistare una "modesta" BMW 330d TOURING usata (2008-2012, quindi la versione restyling).
Sono combattuto sulla scelta rispetto alla trazione, POSTERIORE O INTEGRALE.

Chi di voi ne ha una o ne ha avuta una, sa darmi dei feedback riguardo eventuali criticità o difetti di queste due versioni?
Per quanto riguarda il 6 cilindri 3.0, so che è uno dei motori più affidabili che BMW ha (anche per esperienza in famiglia), ma non ho info su tutto il resto. La mia propensione è comunque quella di acquistare la X-Drive (con cambio automatico).

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica:
Sarebbe interessante conoscere i pareri.
Attenzione però eh,non si tratta di v6,ma di 6 cilindri in linea, come ogni bmw a 6 cilindri....
 
Ciao
io ho avuto il 335d di quella serie e il 330d F31 entrambi a trazione posteriore e automatici, poi una 530d x drive, secondo me il 3 litri merita anche l'xdrive, l'auto è più completa e non perde in dinamicità.
 
Dipende dalle tue priorità: se vuoi un'auto da guidare con gusto certamente TP, se invece vuoi un'auto affidabile in tutte le situazioni, ad esempio asfalto bagnato o viscido, XD. Quest'ultima è lievemente meno precisa perchè più alta e morbida di sospensioni. Comunque "caschi" sempre bene, il 3.0 è una bomba e consuma poco in rapporto alla potenza
 
Più che per completezza, vorrei qualcosa di un "po' meno impegnativo": 245 cavalli su un'auto "così leggera" e TP, si sentono di più, a prescindere dalle condizioni (o quantomeno su 530 E60-61 TP-XD la differenza che ho avvertito era evidente).
Tuttavia con la XD non vorrei ritrovarmi sorprese spiacevoli di altra natura.
 
Back
Alto