Riki80v ha scritto:
E se mi permettete rispondo a quelli che mi hanno consigliato l'alfa, l'avevo presa in considerazione ma vista l'abilità ristretta, il peso dell'auto, i motori non proprio eccezzionali, DOVE vengono costruite (dalla GM, se non erro) e i probremi di affidabilità di elettronica (finestrini elettrici, radio...) ho desistito.
Ringrazio ancora una volta chi mi ha risposto.
Non per difendere la 159, ma sicuramente le motivazioni per cui l'hai scartata non sono, a mio parere valide.
- abitabilità ristretta, allora scarta anche la serie 3. Audi e Volvo meglio.
- il peso dell'auto è un problema nel caso ti interessassero le prestazioni pure, ma non è il tuo caso visto il genere di motorizzazioni che consideri, e soprattutto le tue pretese di guida (per quel che evince). Sembra piu uno scarto perchè non supera la prova discorso da 0-100 da bar.
Il peso potrebbe influire nel senso che a parità di motorizzazione andrebbe a consumare di piu, ma vedo che non è un tuo particolare problema.
-veniamo al dove vengono costruite. GM non è una nazione! In ogni caso 159 aveva in comune parte del progetto con GM (opel, mica sottomarca coreana!), ma viene prodotta in Italia (al contrario degli altri modelli da te citati).
Mi sa che se ti dico che la Volvo è dei Cinesi, mi scarti anche quella!!
-sui problemi ai finestrini non so, quindi non mi esprimo. Certo, non stiam parlando di problemoni!
A mio parere se quindi devi scegliere un tipo di vettura, alla cifra che hai detto tu, 35k, andando su una 159 ricevi sicuramente una migliore auto, perchè le altre, proprio perchè considerate "più premium" si fanno pagare e per un buon prodotto mi sa che bisogna fare un saltino di prezzo.
Se invece il discorso è: queste tre mi piacciono esteticamente, le altre le ho scartate, quali mi consigliate? allora escludi l'orazione pro 159
Però ti faccio almeno un'altra domanda: la terresti a vita o la vorresti rivendere? (cambiano un pochino le cose)