Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

bmw 316d touring

bmw 316d touring - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gici1981

    gici1981

    Iscritto:
    1535368667
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti vorrei un vs parere sulla scelta di acquisto da fare.

    Sono un agente di commercio che percorre circa 45.000 km l' anno. Ho chiuso un noleggio lungo termina ma non mi ha soddisfatto. Pensavo all' acquisto di 316 d touring anche del 2013, con meno di 150.000 km. Il mio obiettivo è avere un auto sicura ma con basso rischio di furto, (visto che dalla mie parti le auto nuove e soprattuto Suv sono ad alto rischio furto, la mia in noleggio l'hanno rubata due volte in 20 giorni ed ultimamente non la utilizzavo mai in città). attendo vs pareri ed esperienze, con dati tecnici alla mano. grazie.

    p.s. utilizzo l'auto anche per viaggi familiari ed avendo due bambini piccoli ho bisogno anche di spazio.
    pensavo anche al' X1 primo modello o alla classe b II serie
     
    Ultima modifica: 27 Agosto 2018
  2. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Scusa una domanda (solo per capire meglio): fai 45.000 km all’anno e per il timore dei furti pensi di prendere un usato, addirittura fino a 150.000 km? Per tenerla 2-3 anni al massimo, con notevoli spese di manutenzione? :emoji_hushed:
     
  3. gici1981

    gici1981

    Iscritto:
    1535368667
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    L’ ho già fatto con una a4 che aveva 180.000 km. Fatti tagliandi ordinari e cambio distribuzione con una spesa di 350€. Tenuta 2 anni, comprata a 6.000 venduta a 4.500. Praticamente non ci ho perso nulla, viaggiavo in sicurezza e soprattutto nessuno si è mai avvicinato. Il massimo. Vorrei ora fare la stessa così X una bmw.
     
  4. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Sono colpi di fortuna che non sempre si ripetono ... quanto alla sicurezza, a quei km trovi solo auto con sospensioni sfondate (pochissimi le cambiano) e non si tratta solo di manutenzione ordinaria. Poi il Dpf fa circa 200.000 km se ben trattato ... mah.
    Comunque, per un’operazione del genere, meglio 3er che X1. La X1 va bene solo xDrive, il che significa molti pioruschi di manutenzioni onerose.
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    Ti è andata bene una volta....io non sfiderei la sorte!
    Magari prendi una sw meno appetibile per i furfanti, ma nuova o al massimo semestrale.
     
  6. gici1981

    gici1981

    Iscritto:
    1535368667
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Parere personale... le sw sono bruttine tranne bmw e Audi. Ho visto anche parecchie sotto i 100.000 km, a prezzi decenti (tra 12.000-15.000€), e poi una sw bmw e Audi dopo 3/4 anni ha ancora un valore commerciale, le altre?
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.631
    Piaciuto:
    1.992
    I gusti sono personali ci mancherebbe, però ci sono in giro tante 3er touring e A4 avant molto anonime perché non allestite a dovere, il discorso rivendibilità è relativo pure quello....quando hai per le mani un auto con 200.000km e oltre poco cambia lo stemma sul cofano.
    Certo se trovi un buon usato eviti la veloce svalutazione del nuovo, ma se incappi nell’esemplare con problemi ecco che il beneficio scompare. Io faccio il tuo stesso lavoro e preferisco cambiare entro i 150.000, tutto sommato il capitolo di spesa relativo all’auto è l’unico fiscalmente a ns favore.
    Saluti
     
  8. gici1981

    gici1981

    Iscritto:
    1535368667
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Acquistando entro i 100 mila tenendola 3/4 anni la rivendo a 8/9 mila alla fine perdi circa 1.500 l’anno, e secondo me lo riesco a fare solo con quei due marchi. Però visto che sono sempre aperto ad altre situazioni, tu cosa consiglieresti, quale sw?
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Scordati di recuperare 8/9 mila euro, se va bene la metà.

    Edit
    Mi correggo, tu fai 45.000 km all’anno.
    Se la acquisti con poniamo 100.000 km, a 250.000-300.000 prenderai 1.000 euro da commerciante export.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.632
    Piaciuto:
    9.440

    Penso che di " becchi " come me, che vendono SW di 5 anni con 40/50.000 km e anche SUV
    ( il Q5 ne aveva 70.000, 6 anni e tutti i tagliandi ),
    immacolati e tagliandati, non ce ne siano piu' di 2 o 3
    ( In Europa ).
    Ma....Purtroppo non li posso mettere sul Forum
     
    A giorgiotoffa77 piace questo elemento.
  11. gici1981

    gici1981

    Iscritto:
    1535368667
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Scusate facciamo un esempio

    Auto 2014- 80.000 km - 15.000€
    Dopo 3 anni avrà 215.000
    Oggi una bmw o un Audi del 2011 con 215.000km
    Nn vale meno di 9/10 mila euro ( date un’occhiata su AutoScout24- )
    In tre anni ho perso circa 5/6 euro. Circa1.500/2000 l’anno.

    Cosa non quadra?

    P.s. nn posto i link delle auto su AutoScout24 xk nn penso sia possibile farlo, ma potete darci voi un’Occhiata
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Scusa, rispettosamente parlando, chi è quel fesso che caccia fuori 9-10 mila euro per un’auto quasi finita? Poco conta che sia del 2011, sono sempre 215.000 km quindi auto sfondata da pagare 2.000 euro passaggio incluso.

    Un conto è chiedere, un altro ottenere. In questo senso AS24 distorce tantissimo la realtà.

    Il prezzo vero lo fanno i commercianti d’auto, vedi cosa ti pagano un’auto di 7 anni con oltre 200.000 km.
     
    A Nomis e giorgiotoffa77 piace questo messaggio.
  13. gici1981

    gici1981

    Iscritto:
    1535368667
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Io ho sempre venduto a privati... ho comprato utilizzando anche AutoScout24, quindi imho è più che attendibile. Mai sentito che una Audi o bmw di 7 anni valga 2.000€. Ognuno ha la sua opinione, però i miei esempi sono basati su dati reali.
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.627
    Piaciuto:
    8.109
    Anch’io mi baso su dati reali. Forse dipende dalla zona, da me un’Audi o Bmw o Mercedes con 200.000 km è roba che la prendono solo i trafficanti d’auto. Che ne abbia 7 o 14 di anni.

    Ti aggiungo che lo scorso anni ho rinunciato a vendere la mia 318d del 2009 (quindi 8 anni) con appena 125.000 km reali e super documentati, rimessa totalmente a nuovo di carrozzeria (con foto prima e dopo), ammortizzatori, dischi e pastiglie nuove, tagliando grosso fatto, revisione appena fatta, tutto con fattura, richiamo catena fatto etc etc, perché mi pagavano 5 max 6 mila euro e solo per i pochi km e condizioni realmente molto sopra la media. In condizioni normali, erano 3-4 mila euro, e solo grazie ai pochi km.

    Ne avevo parlato con un venditore mio amico, oltre i 140-150 mila km chiamano direttamente il conmerciante ucraino o moldavo, invendibile in Italia.

    Privati? Mi hanno contattato o truffatori (sgamati presto) o speranzosi con offerte “simboliche” (ho provato per tre mesi, una disperazione).

    Ti dirò che nel 2010, quando avevo venduto la precedente 3 Touring, il mercato tra privati era totalmente diverso e difatti vendetti bene il mezzo, ben sopra le offerte in permuta.

    Oggi i privati non hanno soldi, devono finanziare anche 4.000 euro e quindi vanno dai salonisti.

    Gli annunci li seguo pure io per curiosità, non tanto su AS che, almeno dalle mie parti, ha la stessa reputazione di una banconota da 3 euro, quanto su Subito, che è il portale su cui si concentrano i privati. Vedo anche io annunci ai prezzi che tu dici, ma vedo anche che rimangono lì per mesi e mesi (ho visto gente insistere anche per un anno, calando poco poco alla volta).

    Se la tua zona gira in modo migliore, ne sono lieto per te.
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2018
  15. mg27

    mg27

    Iscritto:
    1485435636
    Messaggi:
    4.809
    Piaciuto:
    1.944
    In merito posso dire che un conoscente che fa circa 70-80 k km anno, cambia l'auto ogni 2 anni circa per non incorrere in manutenzione elevata (prende sempre auto con cambio automatico e trazione integrale) per la serie 520d sw con 150.000 km e 2 anni di età gli avevano offerto tra le 10 e le 11 mila euro.
    Quindi dubito che quelle quotazioni che riporti per la serie 3 per giunta più vecchia e con più km siano veritiere.
    Se fai tanti km e non puoi spendere punta su qualcosa di più recente a buon prezzo. Lascia perdere il marchio sul cofano.
     

Condividi questa Pagina