vuotto63 ha scritto:Bè , come estetica la mia Scud stradale è meglio. P.S . la 458 challenge da vedere è uno spettacolo , 10 volte piu' cattiva della stradale e va pure forte !
vuotto63 ha scritto:Dicevamo , sulle s , anticipare l' entrata , raddrizzare la macchina il prima possibile e giu' gas , passando sui cordoli sia interni (per raddrizzare traiettoria) che esterni (per sfruttare meglio uscita a gas pieno) . Curva media : all' interno li sfiori solo , alla corda ( che spesso è un po' piu' avanti di quel che sembra) , in uscita usa tutta la pista che c'è , basta non "appoggiarsi" a quel simil tessuto verde , soprattutto se è piovuto recentemente (si impregna , la pista è asciutta poi tocchi quello e patatrac) . Nelle curve velocissime in generale traiettoria centrale , no cordoli , gas costante in appoggio , dolce all' uscita. Capitolo 458 : premetto che ci ho fatto una decina di giri , a controlli inseriti (manettino Race) visto che non è mia. Strana in questo senso : parti , senti che l' auto non è una piuma ( pistamente parlando) ma quando sterzi l' inserimento è velocissimo , piu' di quel che ti aspetti ,ma subito dopo non sai bene cosa sta succedendo , soprattutto se il dietro ti sta seguendo altrettanto alla svelta (in effetti è un po' in affanno) , poi "ritrovi" la sensibilita' e ti trovi in appoggio , e scopri che ce n'è piu' di quel che pensavi. Poi dai giu' gas e opla' comincia a pattinare (o nel mio caso a tagliare) , e non sai bene se fatica a scaricare i cavalli , oppure se hai aperto troppo ,perchè il motore è cosi "garbato" che sembra non spingere come dovrebbe .In realta' se guardi la velocita' che raffiunge , i cavalli ci sono , ma tra erogazione e cambio ( eccellente comunque) non li senti del tutto. In definitiva un' auto meno intuitiva delle vecchie , credo ci sia del gran potenziale , ma va conosciuta. E soprattutto mi piacerebbe lavorarci sopra un po' a livello di camber e "chiusure" , provandola con gomme piu' pistaiole. Sui freni so che ha problemi di surriscadamento , ma io ci sono stato leggero , quindi ... in generale sono simili come feeling alla mia . Interessante ma un po' strana , e quello sterzo e veramente qualcosa di nuovo , se e quanto meglio pero' non l'ho ancora capito :?
vuotto63 ha scritto:Eccomi qua , sono stato un po' in vacanza. Sulla 458 ....si ,lavorandoci in quel senso diventerebbe un' auto dalle reazioni decisamente "estreme" , impegnativa su strada (ma tanto si deve andare piano
) , pero' potrebbe essere veramente interessante da scoprire e "nuova" anche per chi ha una certa esperienza..Sul motore centrale , cerco di spiegarmi (non è facile
) non è che abbia un ritardo rispetto all' avantreno , anzi gira "tutta assieme" l' auto . E' proprio la sensazione del peso del motore dietro che scendendo dall ' auto normale sembra "strana" , diciamo che cercavo di "anticipare" le sensazioni che potresti provare ( e se vuoi spaventarti davvero ...prova una vecchia Porsche in pista :lol: ) ..I carbo ,anche stradali vanno scaldati e pestati per rendere , diciamo che rispetto ad un auto col servofreno spento hanno il pedale piu' morbido , ma da freddi e nella prima fase della frenata hanno la stessa " insensibilita'" Ciao
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa