Ho trovato una buona occasione per una BMW 118D del 2007 che ha il motore rinnovato da 143CV.
Guardando in giro per capire i costi di manutenzione ho scoperto che sembra essere molto critica la catena di distribuzione perchè soggetta a rotture con danni "catastrofici". La cosa è preoccupante sia perchè in caso di rottura non mi andrebbe di spendere una paccata di euro per sostituire il motore, sia perchè non mi andrebbe di spendere una paccata di soldi per risolvere il problema (sembra che si parli di costi superiori ai 2000 euro con intervento anche sull'albero motore) sia perchè una rottura del genere potrebbe essere pericolosa (in un sorpasso, in piena curva, in autostrada ecc. ecc.).
In alcuni siti sembra che l'incidenza del difetto sia molto alta ma allo stesso tempo, essendo quel motore davvero molto diffuso, mi sembra strano che la BMW abbia continuato a produrre un motore così difettoso per tutti questi anni.
Quanto devo avere per paura per questo difetto? Qualcuno che è informato conosce l'effettiva incidenza sul venduto?
Grazie.
Ciao.
Guardando in giro per capire i costi di manutenzione ho scoperto che sembra essere molto critica la catena di distribuzione perchè soggetta a rotture con danni "catastrofici". La cosa è preoccupante sia perchè in caso di rottura non mi andrebbe di spendere una paccata di euro per sostituire il motore, sia perchè non mi andrebbe di spendere una paccata di soldi per risolvere il problema (sembra che si parli di costi superiori ai 2000 euro con intervento anche sull'albero motore) sia perchè una rottura del genere potrebbe essere pericolosa (in un sorpasso, in piena curva, in autostrada ecc. ecc.).
In alcuni siti sembra che l'incidenza del difetto sia molto alta ma allo stesso tempo, essendo quel motore davvero molto diffuso, mi sembra strano che la BMW abbia continuato a produrre un motore così difettoso per tutti questi anni.
Quanto devo avere per paura per questo difetto? Qualcuno che è informato conosce l'effettiva incidenza sul venduto?
Grazie.
Ciao.