Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Blocco consegna Focus - problemi scatola distribuzione

Blocco consegna Focus - problemi scatola distribuzione - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Uruz-7

    Uruz-7

    Iscritto:
    1575650450
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Buongiorno, sono nuovo del forum.
    Avvio questa discussione per capire se come me altri utenti stanno avendo problemi nella consegna della loro nuova Focus. Ordinata a fine settembre l’auto è arrivata al concessionario, immatricolata, pronta per la consegna ma causa campagna di richiamo non può essere consegnata! I tempi non si sanno, il concessionario è in difficoltà perché non sono nemmeno noti i termini del richiamo... Chiamo Ford e confermano che in effetti è presente la campagna che “blocca la consegna” ma non sono ancora state date le istruzioni per sistemare la presunta anomalia che riguarda la scatola di distribuzione elettrica... Ma come è possibile?
     
    A StepGuitar85 piace questo elemento.
  2. CesaV40

    CesaV40

    Iscritto:
    1242642922
    Messaggi:
    3.976
    Piaciuto:
    485
    Scatola dello sterzo elettrica?
     
  3. Uruz-7

    Uruz-7

    Iscritto:
    1575650450
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Penso di si. Mi hanno detto che riguarda lo sterzo. La campagna di richiamo parla di contaminazione nei pin nella scatola di distribuzione elettrica (rif 19S42).
     
  4. Uruz-7

    Uruz-7

    Iscritto:
    1575650450
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Ford conferma la campagna di richiamo ma al momento non ci sono istruzioni.. Nel frattempo sono passate più di 3 settimane dalla campagna. L’auto risulta immatricolata, entro fine mese dovrò pagare la prima rata del finanziamento (e il bollo ?!?). Assistenza clienti Ford e Concessionario si rimpallano le responsabilità e la gestione del cliente ma soprattutto non danno indicazioni sulle tempistiche... A questo aggiungiamo che ho già ceduto la mia vecchia auto basandomi sulle loro rassicurazioni... Non ho parole!!! Mai vista una roba de genere!
     
  5. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    almeno ti hanno dato un'altra macchina sostitutiva?
     
  6. Uruz-7

    Uruz-7

    Iscritto:
    1575650450
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    No zero. Quando abbiamo ordinato la macchina ci hanno detto che in caso di ritardi ci avrebbero dato la sostitutiva. Adesso dicono che non riescono e che il problema dipende da Ford che non li sta’ aiutando nemmeno sotto questo aspetto visto che hanno una quindicina di auto con consegna bloccata per questo motivo... Lasciamo stare l’assistenza Ford. Contattati oggi scaricano il barile sul concessionario... Pessimi tutti quanti. Come prima Ford non c’è male...
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.648
    Piaciuto:
    4.692
    Roba da matti!!!!
     
    A Uruz-7 piace questo elemento.
  8. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Io sono fermamente convinto che abbiano avuto un tracollo della qualità e dei servizi negli ultimi 2 anni,se no è inspiegababile quante Ford ci sono in giro "vecchie".

    Comunque anche la mia ex Fiesta senza aggiornamenti mi è stata consegnta 15 giorni dopo la immmatricolazione perche a detta loro prima era in Dogana a Como,poi a Civitavecchia..è spuntata all'improvviso dopo un giro di telefonate un pò brusche.
     
  9. Uruz-7

    Uruz-7

    Iscritto:
    1575650450
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Il problema è che il Concessionario secondo me fa un po’ il furbo anticipando l’immatricolazione per il budget (soprattutto verso fine anno). Poi quando c’è qualche imprevisto rimane con il cerino in mano perché la casa madre quanto a supporto fa pena. In mezzo resta il cliente che ormai non conta più nulla per questi signori... Devono però ricordarsi che la pubblicità è l’anima del commercio e oggi ci sono associazioni dei consumatori, social e in ultimo legali ovunque...
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  10. StepGuitar85

    StepGuitar85

    Iscritto:
    1578401278
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Io ho lo stesso problema. Focus ordinata in fretta e furia anche perchè dovevo partire per le feste. Consegna fissata per il 19 Dicembre successivamente rinviata per la stessa campagna di richiamo.

    Nel mio caso la fortuna ha voluto che ci fosse un'auto di cortesia disponibile ma, ad oggi, non hanno idea di quando l'auto verrà sistemata per la consegna...


     
  11. Matteogerin93

    Matteogerin93

    Iscritto:
    1579082752
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao avete avuto qualche novità dalla Ford sulla risoluzione del problema?
     
  12. Uruz-7

    Uruz-7

    Iscritto:
    1575650450
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Mi hanno chiamato mercoledì 15/1 per dire che Ford ha assicurato che entro questa settimana avrebbe dato indicazioni. Ho cmq già chiesto una consulenza legale... Aspetto fino a martedì prossimo poi o si arriva a un punto o avvio diffida e pratiche legali.... Al di là della problematica hanno immatricolato l’auto il 28/11 con un richiamo che bloccava le vendite pubblicato il 13/11. Direi che siamo di fronte a un comportamento decisamente poco corretto...
     
  13. Matteogerin93

    Matteogerin93

    Iscritto:
    1579082752
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io ho lo stesso problema.. Ma io l'ho ricevuta il 19 novembre e mi hanno fatto il richiamo a metà dicembre, per poi bloccarmela al controllo lunedì scorso. Naturalmente non hanno notizie in merito... Aspetto 1 settimana e poi vedo come procedere... Pazzesco
     
  14. Uruz-7

    Uruz-7

    Iscritto:
    1575650450
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    2
    Sono sicuro che stiano facendo tutti un po’ i furbi ma del tutto furbi non sono... Mi hanno lasciato copia del documento di richiamo con il numero di telaio. Data pubblicazione 13/11/19. Riferimento 19S42 Focus - Contaminazione dei pin nella scatola di distribuzione elettrica (PDB) - Sospensione delle vendite. Il dettaglio sottostante avvisa il concessionario che il veicolo deve essere trattenuto e non venduto. La problematica coinvolge i veicoli Focus prodotti a Saarlouis dal 14/10 al 31/10/19. Qui siamo ai limiti della truffa perché i vizi erano noti. Ora vediamo come e se sistemano la cosa e ovviamente che indennizzo prevederanno...
     
  15. Matteogerin93

    Matteogerin93

    Iscritto:
    1579082752
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Pazzesco... Aspettiamo una settimana e vedo come procedere... EDIT MOD

    Mod: L'uso di termini scurrili non è ammesso nel forum.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2020

Condividi questa Pagina