<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> blocco auto euro 3 | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

blocco auto euro 3

99octane ha scritto:
thooth ha scritto:
è possibile conoscere quando in lombardia le auto euro 3 subiranno limitazioni alla circolazione?grazie ste

Appena servira' vendere un altro po' di auto di cui nessuno ha bisogno, facendone buttar via di perfettamente funzionanti.
Come sempre e' stato.

99octane ha centrato il problema 8)
 
skid32 ha scritto:
considera che gia` oggi le euro2 sono limitate nella circolazione nelle ztl ambientali delle grandi citta` non possono entrare

le prossime saranno le euro3

sul quando ipotizzerei quando saranno obbligatorie le euro5
quindi primo gennaio 2011

ovvero tra un anno e pochi mesi

thooth ha scritto:
è possibile conoscere quando in lombardia le auto euro 3 subiranno limitazioni alla circolazione?grazie ste

Non sarei così pessimista...... se guardiamo indietro scopriamo che adesso si sta incentivando la demolizione delle prime auto acquistate 10-11 anni fa con i primi eco-incentivi. Questo è un turn-over che può anche essere considerato congruo con l'evoluzione tecnica delle auto sia in campo ecologico che di sicurezza, le Punto Sole che si incentivavano 10 anni fa (e di cui oggi si incentiva la demolizione), non avevano alcun airbag, niente ABS né tantomeno ESP, niente test EuroNCAP, erano Euro 2...... 10 anni non sono passati invano!
Ecco perchè ne limitano la circolazione e, contemporaneamente ne incentivano oggi la demolizione.
Se già l'anno prossimo volessero interdire le Euro 3, dovrebbero anche incentivarne la demolizione. Ma si tratta di auto che possono essere state immatricolate nel 2004 e nel 2005, auto che quindi l'anno prossimo avranno 5-6 anni, e che se non fosse per le normative antinquinamento, non sarebbero certo obsolete. Inoltre un tempo di turn-over di 5-6 anni non è compatibile né con l'attuale congiuntura economica e nemmeno con le più basilari norme di riduzione delle quantità di rifiuti da smaltire, produrrebbe un danno (appunto i rifiuti in più da smaltire) superiore al beneficio (la riduzione delle emissioni) il che significa che sarebbe anti-ecologico.
Tirando le somme, io ritengo che di bandire le Euro 3 non se ne parlerà prima di 4-5 anni........... almeno spero!
Saluti
 
Back
Alto