Io le ricordo cosi fin dall'inizio del divieto €4Allora le hanno inasprite, tempo fa non era così
Io le ricordo cosi fin dall'inizio del divieto €4Allora le hanno inasprite, tempo fa non era così
sì, il conteggio dei km, e' solo nelle aree "vietate". fuori da queste, non vengono conteggiati.Ma non dovrebbe monitorare solo i percorsi all’interno delle aree con restrizioni?
Il punto è questo. Se usano le telecamere, prima che ti arrivi la prima contestazione fai in tempo a passare altre 89 volte davanti alla stessa telecamera.Se non usano le telecamere, le probabilità di essere fermati e multati tendono allo zero.
il blocco delle euro 5, e' messo dalle amministrazioni comunali.Il punto è questo. Se usano le telecamere, prima che ti arrivi la prima contestazione fai in tempo a passare altre 89 volte davanti alla stessa telecamera.
Ma è possibile che non ci sia nessuna amministrazione locale che si prenda la briga di togliere questo assurdo blocco per le euro 5?
In realtà esistono le autonomie locali con poteri ben definiti e tra questi la gestione delle strade locali.si vuole vietare l'euro 5 diesel?
che lo dica il governo, uguale per tutti.
tendenzialmente in "veneto" trovare un'area "senza" restrizioni ( almeno in pianura) e' dura....
alle volte pero' si passa da aree con restrizioni a non in pochi mt. no km. non vedo come sa misurabile il fatto dei km percorsi "dentro" certe aree.
detto questo la "vigilanza" sulle restrizioni e' quella che e' : "politica" ed "umorale", per dirvi non accadrà mai che ci siano controlli i giorni dopo le accensioni delle pile dei "pan & vin", idem per le compere di natale, idem per pasqua, idem per i giorni festivi-feriali o pre....
un unico caso, vado a ricordo, subito dopo il covid ed hanno fatto "strage" di macchine dei vecchietti per due giorni.....
il blocco delle euro 5, e' messo dalle amministrazioni comunali.
almeno in lombardia.
fino a settembre 2026 non ci sono divieti regionali, poi la regione lo applichera' ai comuni con piu' di 100mila abitanti.
se c'e' il divieto in comuni piu' piccoli, e' perche' i sindaci han deciso di metterli.
il fatto che sia vietato a milano, e' proprio per una decisione dell'amministrazione locale.
piuttosto, ci dovrebbe essere una legge nazionale, che impedisca questa frammentazione di leggiuccole fatte alla cdc, da ogni comune.
si vuole vietare l'euro 5 diesel?
No, fino all'anno scorso ho letto di testimonianze di persone dove la geolocalizzazione non era tenuta in contoMa non dovrebbe monitorare solo i percorsi all’interno delle aree con restrizioni?
Esattamente, ma nel paese dei cento campanili cosa vorresti imporre? I sindaci che si svegliano con la luna storta ed emettono provvedimenti ridicoli sono sotto gli occhi di tutti, ma va bene così.piuttosto, ci dovrebbe essere una legge nazionale, che impedisca questa frammentazione di leggiuccole fatte alla cdc, da ogni comune.
si vuole vietare l'euro 5 diesel?
posso testimoniare che, quello montato sull'auto del mio socio, contava solo dentro milano.No, fino all'anno scorso ho letto di testimonianze di persone dove la geolocalizzazione non era tenuta in conto
se ognuno di noi, vivesse nel recinto della proprio comune, non lo metterei in discussione.In realtà esistono le autonomie locali con poteri ben definiti e tra questi la gestione delle strade locali.
Infatti non ha senso vietare la circolazione sull'intero territorio nazionale per limitazioni date dall'inquinamento o sovraffolamento locale.
Infatti io con una diesel €5 ci giravo tranquillamente sino a 14 mesi addietro, solo mi tenevo fuori da alcune aree urbane (Milano in particolare).
Non ci sono comuni vietati per intero, ma solo zone interne del comune, puoi sempre transitare passando per le arterie principali, per l'accesso alle aree io non mi sono mai organizzato prima, leggo i cartelli e vedo di conseguenza dove posso dirigermi, sinora ho dovuto modificare il tragitto solo per Milano, Torino, Bologna, Genova e Roma. Ma è opportruno organizzarsi anche (da decenni) per accedere ai centri abitati in Svizzera (p.es. spegnere il motore al semaforo) ed altre... personalmente in Portogallo ci sono andato in aereo e poi shuttle, taxi, mezzi vari etc, in auto non mi passa neanche per l'anticamera del cervello...ma visto che siamo ancora liberi di scorrazzare in lungo e largo per lo stivale, questa pioggia di provvedimenti locali e' un incubo
se ognuno di noi, vivesse nel recinto della proprio comune, non lo metterei in discussione.
ma visto che siamo ancora liberi di scorrazzare in lungo e largo per lo stivale, questa pioggia di provvedimenti locali e' un incubo.
non e' pensabile dover consultare i siti dei comuni che attraverserai, per sapere se ci puoi andare o meno.
puoi andare fino in portogallo, sapendo che ci puoi andare in auto, ma se devi andare da milano a torino in statale, devi informarti, e ringraziamo che le autostrade, sono fuori dal potere dei sindaci
ALGEPA - 8 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa