Lelligno ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, io ho il bipper 1.4 hdi da un paio di settimane e devo dirvi che le prestazioni non sono proprio il massimo ma i km sono ancora pochi per dirlo, sul mio gli ho fatto montare porta laterale, sedile passeggero plan facile che permette di farci stare una scale a tre pezzi per lungo, pack confort aria condizionata, chiusura centralizzata e il pack out door, questo dà 1,5 cm di altezza in più oltre alle varie protezioni.
I consumi per ora sono assestati su 6,2 L/100km e a volte mi dimentico di fare gasolio, in potenza/ripresa mi aspettavo qualcosina di più ma non avevo pretese particolari, unica cosa che trovo un pò scomoda è la posizione dei pedali che si trovano particolarmente in fondo e a volte mi trovo a toccare con gli stinchi sulle plastiche che ci sono tra il volante e i pedali ... per il resto sembrerebbe andare tutto bene ... ciauzzzz
P.s.: avrei voluto prendere anche io il cambio robotizzato ma avevo paura di avere problemi in partenza o in salita in condizioni di carico pesante, ho già avuto auto con cambio automatico (ma è la stessa cosa?) e ho pensato che se sono io a decidere è sempre meglio ;o)
Ciao, a me il bipper dovrebbe arrivare entro settembre, volevo chiederti se sul tuo il cassetto portaoggetti si chiude bene perchè quello che avevano in esposizione alla concessionaria dove l'ho acquistato aveva un po' di problemi a richiudersi e se le spazzole del tergi sono molto rumorose perché ho letto su alcuni forum che qualcuno lamentava anche questo problemino...
Come comfort (sospensioni, rumorosità eccc.) come ti trovi? purtroppo non l'ho potuto provare e l'unico che avevano in esposizione era a benzina il modello base.
Il cambio non è un vero e proprio automatico ma un robotizzato, praticamente è il cambio manuale con un sistema di frizione e cambio marcia gestito da una centralina, poi c'è anche la modalità sequenziale e visto che con il robotizzato veniva solo 450 ? in più l'ho preso anche con questa comodità...
Ciao!