Francamente mi risulta difficile pensare che chi acquista una cucina da 30 k? porti a casa uno stipendio da 1200/1500 neuri salvo che sia pazzo e faccia rate per 30 anni. L'assioma cucina costosa +SUV = casa di 200 mq. non regge molto a mio avviso. Conosco gente benestante che se ne sbatte altamente dei 200 mq ma magari acquista un attico da 80 mq. con terrazza e ci sta benissimo. Altri che non acquisterebbero mai una villetta in campagna e pittosto vivono in un midi in pieno centro e ciò li rende felici. Conosco anche gente, con alti stipendi, che addirittura va in affitto perchè cambia spesso residenza altri che addirittura vivono in albergo e non gliene frega una cippa dell'appartamento lussuoso. Ce n'è per tutti i gusti.
Io, ad esempio, al mio primo matrimonio avevo acquistato una casa da 180 mq. e speso pure una discreta cifra per arredarla. Morale: dopo dieci anni ci siamo separati (mea culpa) e ci ho rimesso tutto (mia spintanea volontà)
Prova a chiedermi se spenderei ancora una fortuna per la casa!!
Col c...zzo piuttosto mi spendo 15000 euro l'anno in viaggi e vivo con la Z4 e me la godo alla grande anche in un appartamento di 80 mq.
Riguardo a te, mi sembra logico che con 1200 euro tu consideri esosa una cucina da 15/20 K? e guardi quelle da 1500. Sarebbe fuori luogo il contrario.
Riguardo al Bimby prima di leggere questo post manco sapevo cosa fosse

Ho vissuto tanti anni senza e credo che continuerò a farlo, essì che mi piace cucinare.