A volte mi chiedo se la chiesa degli uomini sia in grado di divulgare la parola di Cristo.arizona77 ha scritto:http://www.ilgiornale.it/cronache/prima_comunione_negataad_bambino_disabile_polemica_ferrara/disabile-prima_comunione/11-04-2012/articolo-id=582445-page=0-comments=1
anche il battesimo 99 su 100 viene dato in condizione
" di disabilita' "..... o no?, povero bambino
pi_greco ha scritto:...
Matteo 23
Gesù censura gli scribi e i farisei
1 Allora Gesù parlò alle folle e ai suoi discepoli, 2 dicendo: «Gli scribi e i farisei siedono sulla cattedra di Mosè. 3 Osservate dunque e fate tutte le cose che vi dicono di osservare; ma non fate come essi fanno, poiché dicono ma non fanno. 4 Legano infatti pesi pesanti e difficili da portare, e li mettono sulle spalle degli uomini; ma essi non li vogliono smuovere neppure con un dito. 5 Fanno tutte le loro opere per essere ammirati dagli uomini; allargano le loro filatterie e allungano le frange dei loro vestiti. 6 Amano i posti d'onore nei conviti e i primi posti nelle sinagoghe, 7 e anche i saluti nelle piazze, e di sentirsi chiamare dagli uomini rabbi, rabbi.
Matteo__ ha scritto:Potrei sostenere che l'eucarestia sia solo una pratica di figurato cannibalismo o proprio ad estremizzare di sempre figurata violenza carnale. O diversamente l'unico modo tangibile secondo la chiesa che dimostri l'avvenuta comunione con chi si venera. O molto più banalmente, l'ennesimo cerimoniale inutile di un ordinamento che non so se abbia mai capito davvero cosa sia la fratellanza e il vivere civile. La verità è che anche alla mia età non è che della chiesa ci abbia capito poi molto (se si parla, come nella fattispecie, della parte spirituale, perchè per il resto.....), eppure non mi hanno ancora interdetto e la capacità di intendere e di volere ce l'ho (sempre secondo la società) da parecchio tempo. La comunione a me non l'hanno negata.
Ma chi vogliono che capisca a dieci anni il significato dell'eucarestia? Probabilmente il grosso di quei bambini sull'altare o pensa alla festicciola post comunione o semplicemente ritiene che tutto quel tempo avrebbe potuto impiegarlo molto meglio. A che pro allora far sentire ancora più diverso un bimbo che di problemi ne ha già a iosa? Ci mancavano solo i preti fondamentalisti, un'altra occasione sprecata per fare la cosa giusta, mi convinco sempre di più che quando la gente non debba procurarsi di che vivere passi tutto il tempo a concepire le baggianate più assurde.
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:...
Matteo 23
Gesù censura gli scribi e i farisei
1 Allora Gesù parlò alle folle e ai suoi discepoli, 2 dicendo: «Gli scribi e i farisei siedono sulla cattedra di Mosè. 3 Osservate dunque e fate tutte le cose che vi dicono di osservare; ma non fate come essi fanno, poiché dicono ma non fanno. 4 Legano infatti pesi pesanti e difficili da portare, e li mettono sulle spalle degli uomini; ma essi non li vogliono smuovere neppure con un dito. 5 Fanno tutte le loro opere per essere ammirati dagli uomini; allargano le loro filatterie e allungano le frange dei loro vestiti. 6 Amano i posti d'onore nei conviti e i primi posti nelle sinagoghe, 7 e anche i saluti nelle piazze, e di sentirsi chiamare dagli uomini rabbi, rabbi.
Voglio il mio nome in bibliografia.....
http://forum.quattroruote.it/posts/list/62550.page
...anche se era per motivi diversi....![]()
poesse, ma anche solo miseria umana...arhat ha scritto:mah, un tonacato che ha bisogno di pubblicità per avanzare di grado. Il giusto mai avanza di grado, il partigiano sì.
pi_greco ha scritto:e se vediamo bene lo avevo citato io stesso anche ben prima,
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:e se vediamo bene lo avevo citato io stesso anche ben prima,
beh, è un testo che va bene per tutte le stagioni, soprattutto questa.....
pi_greco ha scritto:a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:e se vediamo bene lo avevo citato io stesso anche ben prima,
so che non sarai d'accordo, ma tutto Quel testo va bene per tutte le stagioni ma non crocifiggermi non merito tanto
a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:e se vediamo bene lo avevo citato io stesso anche ben prima,
so che non sarai d'accordo, ma tutto Quel testo va bene per tutte le stagioni ma non crocifiggermi non merito tanto
Perchè pensi che non sarò d'accordo?
Gae1955 - 2 ore fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa