GheddoStella ha scritto:Vaccaboia :shock:renatom ha scritto:Benzina a 1,43 in Germania e a 1,58 in Olanda. Verificato di tasca.
Male europeo!
Tanto mica siamo scemi che andiamo a fare benzina fino in Olanda .. 8) 8)
GheddoStella ha scritto:Vaccaboia :shock:renatom ha scritto:Benzina a 1,43 in Germania e a 1,58 in Olanda. Verificato di tasca.
Male europeo!
No beh, io dicevo per dire che d'ora in avanti mi lamenterò un pochino meno :XD:Epme ha scritto:GheddoStella ha scritto:Vaccaboia :shock:renatom ha scritto:Benzina a 1,43 in Germania e a 1,58 in Olanda. Verificato di tasca.
Male europeo!
Male europeo!
renatom ha scritto:Benzina a 1,43 in Germania e a 1,58 in Olanda. Verificato di tasca.
Male europeo!
marimasse ha scritto:Il discorso è sempre il solito.
Quando i prezzi vanno su, specie se in maniera arbitraria, c'è una sola risposta che può sortire qualche effetto concreto: gli acquisti e i fatturati devono andare giù.
Se ciò non accade, perché nessuno è disposto a rinunciare nemmeno in parte ai suoi viaggetti e spostamenti non lavorativi, perché nessuno è disposto a non fare rifornimento nei distributori più cari sopportando l'eventuale sacrificio (!) necessario in termini di tempo e allungamento di strada ecc. ecc., allora i prezzi continuano ad andare su, tranquilli e beati, del tutto indifferenti a brontolamenti, proteste, adunate e via dicendo.
Almeno tu vai a metano!AUDIATRE ha scritto:ne sentivamo la mancanza.
http://www.repubblica.it/economia/2010/04/06/news/aumento_benzina-3148514/
Epme ha scritto:GheddoStella ha scritto:Vaccaboia :shock:renatom ha scritto:Benzina a 1,43 in Germania e a 1,58 in Olanda. Verificato di tasca.
Male europeo!
belpietro ha scritto:oggi non ho guardato.
settimana l'altra ho fatto il pieno, la benzina (no logo) era 1.310
settimana scorsa era 1.310
sabato ho fatto il pieno, a 1.310
ieri ci sono passato davanti, era a 1.310.
secondo me, se il consumatore sta attento diventa più difficile insalamarlo.
renatom ha scritto:GheddoStella ha scritto:Vaccaboia :shock:renatom ha scritto:Benzina a 1,43 in Germania e a 1,58 in Olanda. Verificato di tasca.
Male europeo!
Poi, considera che l'AVIS mi aveva dato una Dacia Sandero Stepway che consumava più o meno come il Boeing con cui avevo volato.
belpietro ha scritto:belpietro ha scritto:oggi non ho guardato.
settimana l'altra ho fatto il pieno, la benzina (no logo) era 1.310
settimana scorsa era 1.310
sabato ho fatto il pieno, a 1.310
ieri ci sono passato davanti, era a 1.310.
secondo me, se il consumatore sta attento diventa più difficile insalamarlo.
rifatto il pieno oggi stesso impianto, benzina sempre 1,310.
mafalda ha scritto:...stanotte alle ore 01:00 c'è stato un aumento di 0,015, tacci loro!
mi son fermato con lo scooter ad una Q8 self service, prezzo della verde 1,349, tento con il bancomat e mi da uno strano messaggio, in cui dice "aggiornamento prezzi", impreco per il solito boicottaggio bancomat, e metto 5?.... 1,364?!
mi affaccio epr riguardare il tabellone... 1,364...
per un ciufolo di semaforo rosso!!! :evil:
Io credo che per arrivare davvero ad imporre sistematiche rinunce a chi non vuole rinunciare il prezzo del carburante dovrebbe non solo diventare tre o quattro volte più alto ma anche farlo nel giro di qualche settimana. L'esperienza ha già dimostrato, infatti, che se il prezzo aumenta a dismisura gradualmente, ovvero nell'arco di alcuni semestri o anni, le rinunce non si fanno.renatom ha scritto:...per fortuna il prezzo è ancora tale da non impormi rinunce...
Diciamo allora che tu metti in atto una sola delle due uniche forme di "reazione" che sono degne di essere chiamate tali o, se vogliamo, che sono oggettivamente concrete, capaci di produrre effetti reali. Il che ti colloca, in qualche modo, in una posizione intermedia tra coloro (pochi, come dimostra l'andamento dei prezzi) che le mettono in atto entrambe e coloro che si limitano a brontolare e brontolare (a voce o per iscritto) ma nel frattempo nulla di concreto fanno....cerco sempre di fare rifornimento dove costa meno, non tanto per i 2 ? di differenza su un pieno, ma per premiare chi fa un prezzo più basso...
perdegola1 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa