Taglio corto perché non vale nemmeno più di tanto la pena di risponderti: ti ho chiesto se hai mai guidato una macchina seria a benzina...ma evidentemente no e sicuramente guiderai uno di quei naftoni (magari una golf?). L'utente che ha aperto il topic ha chiesto di accelerazione, e non di ripresa, te lo metto in grassetto magari leggi meglio stavolta:
la coppia sulla carta è la coppia del motore, non la coppia trasmessa alle ruote, che è sicuramente minore. L'accelerazione dipende dai giri e la coppia trasmessa in quel momento alle ruote. Per rapportatura del cambio intendo il rapporto di trasmissione tra il motore e l'asse!
Perché vuoi andare contro le leggi della fisica e della meccanica? Hai qualche titolo per farlo? Potresti inviare al team F1 questa discussione e fargli leggere le cose che scrivi, almeno ridono un po'. Ah mi raccomando, e digli che devono usare motori diesel perché l'accelerazione "non serve a una cippa" e i motori benzina non hanno ripresa
P.S: io le mie soddisfazioni nella vita le ho avute e continuo ad averle per fortuna, e non sto qui a spiegarle a te e tanto meno ho bisogno dei tuoi applausi, buona vita