Un 3 cilindri su un'auto così piccola va più che bene, visto che motori simili, turbo, quindi più delicati, li montano su auto pure più grandi e pesanti. L'aver perso qualche cavallo va a vantaggio del bollo + basso, idem (forse) l'assicurazione, visto che è calata un po' anche la cilindrata e cmq la mia, che è quella da 90cv a 4 cilindri, i 160km/h li ha visti fare solo una volta, io al max vado a 130km/h in autostrada, ma + spesso a 110. Arrivo qualche minuto dopo, ma risparmio benzina e non poca.Considera comunque che arrivo da un'auto con assetto da go-kart e gomme con spalla da 40, quindi tutto mi risulta comodissimo![]()
P.S. La Swift MY2017 era venduta anche con un 3 cilindri turbo da 110 cv, quindi nulla di nuovo o di grave, motore abbandonato per questioni di omologazione e normative antinquinamento penso. Tra l'altro essendo turbo e con 110 cv, sarà stato più delicato da utilizzare tutti i gg, anche perché chi rispetta tutte le accortezze che richiedono questi motori con la turbina? Io vedo spesso gente che in inverno, accende il motore, turbo e parte a razzo, sarà un caso? Cosa da non fare con qualsiasi motore ed ancor di più, se turbocomporesso.
Ultima modifica: