Uniroyal? Dici?arhat ha scritto:voglio farti un regalo : RALLYE 4X4 STREET la marca indovinala da te, non so se c'è la misura da furgoncino imbellettato. Quel che ti posso garantire è il divertimento assoluto su neve, al contrario monotone 8) su asciutto ed ancor più su bagnato.
![]()
può essereG5 ha scritto:Significa, se interpreto correttamente, che su asciutto e bagnato hanno talmente grip da essere noiose (cioè non lasciano incertezze alla guida) mentre, per contro, su neve fan cacare perciò ti diverti se vuoi tentare l'ebbrezza di una guida insicura.
G5 ha scritto:reFORESTERation ha scritto:le T1 le trovo interessanti, la durata? sembra che siano troppo morbide..sembra.G5 ha scritto:http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-cf1
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-t1-sport
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-st
Miiiiiiiiiiiii sei peggio di una suocera!!! Non ti va bene niente .... allora valuta le Barum ... sono le Continental in formato 2 al prezzo di uno!
reFORESTERation ha scritto:incuriosito dalla falken 912, sono andato a leggere una discussione su un altro forum di auto "elaborate", ho letto tutte le 5 o 6 pagine ed è venuto fuori che hanno una durata un po cortina rispetto le aspettative e che, tutto sommato, sono gomme senza lodi o infamia, probabilmente per quel che costano, valgona la pena.G5 ha scritto:Su altri tipi di prodotto si ... non strettamente su quei modelli, però!
Ad ogni modo ho giudizi più che positivi di tante persone sui prodotti di quelle due grandi aziende giapponesi.
Le Falken, in particolar modo non sono nemmeno tanto costose eppure offrono prestazioni performanti ... se vai sul sito europeo noterai che hanno una scuderia motorsport e sono ben ferrati sul Tuning http://www.falken-europe.de/?pid=24
Vorrei qualcosa di più..non sportivo, ma equilibrato, per intendersi, se fossero state 225/45/17, avrei scelto tra pilot sport 3 potenza re050 e sportcontact 3..insomma, una bella gomma estiva, con un'ottima tenuta di strada su asciutto e bagnato e che non si brucino dopo 15.000 km
G5 ha scritto:Significa, se interpreto correttamente, che su asciutto e bagnato hanno talmente grip da essere noiose (cioè non lasciano incertezze alla guida) mentre, per contro, su neve fan cacare perciò ti diverti se vuoi tentare l'ebbrezza di una guida insicura.
Il tuo ragionamento e' assai esatto, ma tieni presente anche che (certe) M+S hanno una carcassa piu' idonea a reggere l'uso (o abuso) fuori dall'asfalto. Basta una pietruzza presa male a squarciare una spalla ....reFORESTERation ha scritto:quanto dici ha senso, ultimamente mi limito solo a strade bianche ed un po di fango ed erba bagnata.
il 90% della percorrenza è su asfalto, quindi visto la grande delusione che ho avuto con le geolander m+s, vorrei proprio evitare di andare su all season, a meno che qualcuno non mi venga a dire con assoluta certezza che questa o quella m+s, hanno un comportamento eccellente su asfalto asciutto e bagnato, ma credo che nessuno possa farlo, poichè le 4 stagioni non sono ne carne ne pesce.
Sono ottime come stradali pure, ma non vanno ben su un mezzo con cui poter fare delle disgressioni fuori dall'asfalto. A lui serve qualcosa con maggior polivalenza.fran56 ha scritto:La mia auto monta le sportcontact 3 come primo equipaggimento. Gomma ineccepibile sotto ogni aspetto che consiglierei a chiunque.
considera che, come "scuola di pensiero", le Conti, in generale, offrono buon grip, specie su bagnato, ma a scapito della durata. Le snowflake trasformavano il mio vecchio ferro, ma duravano poco più di 20.000 km (nel senso che a quel chilometraggio raggiungevano i fatidici 4 mm, tuttavia in eccellenti condizioni di morbidezza, non si indurivano): è anche vero che nell'uso cittadino sono molto più stressate che non su strade exatrurbane, in ogni caso dubito potessero arrivare, se usate sempre in extraurbano ai 30.000. Sulla mogliemobile le estive di primo equipaggiamento (sempre Conti, di tipo "eco" però) sono durate anch'esse poco più di 20.000 km, con un utilizzo simile al mio (2/3 urbano - 1/3 extra). Notizie che ho mi dicono lo stesso un po' per tutta la produzione Conti, 20-30 mila km e basta, a seconda del piede e della tipologia d'uso. Se non fai tanti km, sono una buona scelta perché si conservano bene fino alla fine, se macini km non le vedo molto adatte.reFORESTERation ha scritto:io valuterei invece le SportContact4x4..
:shock: .........arhat ha scritto:G5 ha scritto:Significa, se interpreto correttamente, che su asciutto e bagnato hanno talmente grip da essere noiose (cioè non lasciano incertezze alla guida) mentre, per contro, su neve fan cacare perciò ti diverti se vuoi tentare l'ebbrezza di una guida insicura.
mo come scrive bene lei, si legge proprio che è geometro![]()
Mauro 65 ha scritto:Sono ottime come stradali pure, ma non vanno ben su un mezzo con cui poter fare delle disgressioni fuori dall'asfalto. A lui serve qualcosa con maggior polivalenza.fran56 ha scritto:La mia auto monta le sportcontact 3 come primo equipaggimento. Gomma ineccepibile sotto ogni aspetto che consiglierei a chiunque.
G5 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Sono ottime come stradali pure, ma non vanno ben su un mezzo con cui poter fare delle disgressioni fuori dall'asfalto. A lui serve qualcosa con maggior polivalenza.fran56 ha scritto:La mia auto monta le sportcontact 3 come primo equipaggimento. Gomma ineccepibile sotto ogni aspetto che consiglierei a chiunque.
ma non voleva delle gomme da pista?? ..........bah, allora non c'ho capito nulla!
![]()
reFORESTERation ha scritto:G5 ha scritto:Mauro 65 ha scritto:Sono ottime come stradali pure, ma non vanno ben su un mezzo con cui poter fare delle disgressioni fuori dall'asfalto. A lui serve qualcosa con maggior polivalenza.fran56 ha scritto:La mia auto monta le sportcontact 3 come primo equipaggimento. Gomma ineccepibile sotto ogni aspetto che consiglierei a chiunque.
ma non voleva delle gomme da pista?? ..........bah, allora non c'ho capito nulla!
![]()
Poi te lo spiego meglio! Ora devo fare 23 ghost entro stasera... Se no mi fanno un culo così....
zagoguitarhero - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa