Quando la DAD finirà (speriamo presto) che ha fatto il furbetto si troverà in grande difficoltà. A meno che non sia l'ultimo anno di corso, penso che sarà facile scoprire gli altarini.
La studentessa avrebbe potuto con le benda sugli occhi dare tutte le risposte giuste e avrebbe zittito il professore dimostrando che era preparata e non furba.
Se un insegnante arriva a escogitare simili escamotage significa che sa benissimo che molti studenti barano.
puoi sgamarli, ma non ci puoi fare nulla.Bastava che le facesse girare la testa di lato, o che cambiasse argomento... e comunque, se uno studente sta leggendo o copiando, un insegnante che non sia un cialtrone se ne accorge immediatamente, e di mezzi per sgamarlo ne ha a decine. Il ricorso alla benda è roba da poveretto, IMHO.
ti portano davanti al tar, e' la tua parola contro la loro, e la sensazione, e' che la loro conti di piu'.
...
mi stupisco ci siano ancora professori che ci credono, si impegnano e cercano di non farli scopiazzare.
niente a che vedere con il bambino bendato che estrae i biglietti di una lotteria (si tratta di caso, non di merito)
puoi sgamarli, ma non ci puoi fare nulla.
concordo in toto e sta' tranquillo che essere rigorosi non significa umiliare nessuno e avendo giusto un pochino di esperienza, ti dico che per una studentessa che afferma di essersi sentita umiliata, ce ne sono fortunatamente cinque che apprezzano quel rigore![]()
Concordo.. Ho rivisto un paio di anni fa quello che alle medie era il più scapestrato, meno voglioso, il più scansafatiche, pluribocciato e sembrava anche poco sveglio.Mai dire mai.
Pure alcuni miei prof, che mi avevano portato con 4 e 5 (meritati perché visto che o studiavo o non studiavo il voto finale non cambiava, quindi scelsi la strada più "rilassante"), condanandomi, matematicamente, ad un 36 nella migliore delle ipotesi, erano molto scettici quando scelsi ingegneria.
Poi forse qualcosa di buono l'ho fatto ...
Magari quel ragazzo sorprenderà tutti
Concordo.. Ho rivisto un paio di anni fa quello che alle medie era il più scapestrato, meno voglioso, il più scansafatiche, pluribocciato e sembrava anche poco sveglio.
Adesso ha una ditta di installazione condizionatori, una casa al mare, una in montagna (ovviamente grazie all'evasione) e se la passa bene. Evidentemente nel bene e nel male ha fatto più strada di tanti secchioni
Concordo.. Ho rivisto un paio di anni fa quello che alle medie era il più scapestrato, meno voglioso, il più scansafatiche, pluribocciato e sembrava anche poco sveglio.
Adesso ha una ditta di installazione condizionatori, una casa al mare, una in montagna (ovviamente grazie all'evasione) e se la passa bene. Evidentemente nel bene e nel male ha fatto più strada di tanti secchioni
Ecco, appunto.Anche tra i miei ex compagni di scuola quelli che hanno fatto più strada non erano affatto i primi della classe.
Uno poi era veramente un pistola (senza offesa) però nel suo caso parte del merito è anche della sua famiglia molto ben inserita.
Mentre la secchiona della classe che in teoria doveva essere chissà dove che io sappia si alterna tra insegnamento e concerti ma non ad alto livello.
Ecco, appunto.
Magari i "secchioni" erano figli di nessuno, senza santi in paradiso e onesti fino a far tenerezza (come mi è spesso capitato di notare in casi simili). W l'itaGlia.
AKA_Zinzanbr - 30 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa