75turboTP ha scritto:
guardate che bella....purtroppo e' in cina :evil: :evil: :evil:
va via che e' da orgasmo....il mio sogno irrealizzato.
http://www.youtube.com/watch?v=qlEp8NyouSo
Ciao 75, l'SZ e anche l'RZ erano macchine meravigliose!
Guardando le immagini che hai postato, mi hanno assalito mille pensieri e sensazioni contrastanti, che non riesco a riassumere e che soprattutto non portano da nessuna parte, ma cerco di sforzarmi:
1) Erano degli autentici capolavori del made in italy, alfa romeo+zagato connubio leggendario fino dagli anni 50
2) erano macchine sebbene esclusive fatte con poco, nel senso che la meccanica era un riciclone del meglio della'alfa, che come abbiamo capito in tempi recenti era sopraffina, ma allora sembrava un'operazione che salvava capra e cavoli.
3) In italia dell'esistenza di queste macchine nessuno sapeva niente o quasi, non erano pubblicizzate, le riviste ne parlavano pochissimo, per un senso di stupida sudditanza verso altre sportive straniere, e vennero snobbate da tutti. Avevano prestazioni grandiose, ma erano presentate quasi come un ricarrozzamento dell'apecar!
4) All'estero la SZ e la RZ erano famose, leggendarie e ricercatissime...
5) SZ e RZ se non sbaglio nascono con la propietà fiat
6)Mi viene da piangere, perché noi italiani non abbiamo mai capito il reale valore del nostro prodotto, discorso che si può fare anche con le alfa degli anni 70, amatissime, ma anche odiatissime
7) mi viene da piangere perché queste macchine che erano il canto del cigno, di una stagione di amarezze, non torneranno più!
8) Gli italiani sono un popolo di dementi
9) Aridatece almeno il Busso e due fetenti quadrilateri!!!!!
Ciao e grazie