75turboTP ha scritto:alzate il volume per ascoltare il busso....ancora quello della 75 portato a 210cv e con 12V.......bellissimo!!!!!!!!!
loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:alzate il volume per ascoltare il busso....ancora quello della 75 portato a 210cv e con 12V.......bellissimo!!!!!!!!!
Si, questa macchina é veramente bella. É un sogno, meccanicamente giusta, con doti stradali vicini alla perfezione. L´ultima Alfa. Neanche tanto cara, si trovano a partire da 30k? (con quotazioni in salita). Da collezione.
75turboTP ha scritto:aveva una accelerazine di 7sec e una velocita di 245kmh.......ma era nei percorsi misti che era praticamente irragiungibile....aveva una accelerazione laterale che arrivava fino a 1,3G come le F1 dell'epoca.
l'ho scritto tante volte ma a qualcuno e' sfuggito....la meccanica e' quella della 75 IMSA con carrozzeria in materiale termoplastico...le differenze meccaniche rispetto alla 75 erano poche....ammortizzatori posteriori coassiali alle molle-anteriormente aveva le molle invece delle barre di torsione-aveva un sistema idraulico di autolivellamento e che consentiva di alzarla di 3 cm(necessario perche era bassissima....quando l'ho provata nel 1994 il paraurti anteriore toccava se l'asfalto non era perfetto)-il busso 3000 della 75 portato a 210cv....il resto era come la 75....transaxle,quadrilateri,ponte de dion parallelogramma di watt.75turboTP ha scritto:aveva una accelerazine di 7sec e una velocita di 245kmh.......ma era nei percorsi misti che era praticamente irragiungibile....aveva una accelerazione laterale che arrivava fino a 1,3G come le F1 dell'epoca.
loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:aveva una accelerazine di 7sec e una velocita di 245kmh.......ma era nei percorsi misti che era praticamente irragiungibile....aveva una accelerazione laterale che arrivava fino a 1,3G come le F1 dell'epoca.
Pazzesco.
Sono sempre indeciso di comprarne una o meno. I motivi sono:
essendo una macchina da collezione so che non oserei mai di "guidarla"
vorrei comprare nuovo (come gli ultimi aqcuisti).
Peró, a tutti costi devo provarne una! Dopo valuteró.
su questo non ci sono dubbi....e' un'auto da collezione e i ricambi sono costosi(quelli esclusivi per la sz)molti non sono piu' reperibili da tanti anni(il paraurti anteriore e' scomparso quasi immediatamente e' stata fatta una replica dall'Afra forse perche' imboscati per essere rivenduti a prezzi altissimi)....e' un'auto da tenere con cautela.....se hai la possibilita' di provarla capirai se e' l'auto che veramente vuoi la spesa non e' poca ma il valore aumentera' con il passare degli anni....ormai sono passati tanti anni e i ricordi si sono affievoliti ma ricordo benissimo che per una settimana non facevo altro che pensare alla SZ.loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:aveva una accelerazine di 7sec e una velocita di 245kmh.......ma era nei percorsi misti che era praticamente irragiungibile....aveva una accelerazione laterale che arrivava fino a 1,3G come le F1 dell'epoca.
Pazzesco.
75turboTP ha scritto:su questo non ci sono dubbi....e' un'auto da collezione e i ricambi sono costosi(quelli esclusivi per la sz)molti non sono piu' reperibili da tanti anni(il paraurti anteriore e' scomparso quasi immediatamente e' stata fatta una replica dall'Afra forse perche' imboscati per essere rivenduti a prezzi altissimi)....e' un'auto da tenere con cautela.....se hai la possibilita' di provarla capirai se e' l'auto che veramente vuoi la spesa non e' poca ma il valore aumentera' con il passare degli anni....ormai sono passati tanti anni e i ricordi si sono affievoliti ma ricordo benissimo che per una settimana non facevo altro che pensare alla SZ.loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:aveva una accelerazine di 7sec e una velocita di 245kmh.......ma era nei percorsi misti che era praticamente irragiungibile....aveva una accelerazione laterale che arrivava fino a 1,3G come le F1 dell'epoca.
Pazzesco.
purtroppo non so come e quando verra sostituita la mia gt......una cosa e' certa quel 1,8 TBI lo sogno da 4 anni sulla gt non ce lo metteranno mai e morira' con il solo jtdm.....io dopo la gt(la mia prima alfa ta) aspetto la prossima e se non sara' con longitudinale e tp quando dovro' sostituirla purtroppo dovro pensare ad altro....la SZ e' e rimarra' sempre il mio obbiettivo primario...sempre comunque come auto d'epoca da usare il meno possibile.loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:su questo non ci sono dubbi....e' un'auto da collezione e i ricambi sono costosi(quelli esclusivi per la sz)molti non sono piu' reperibili da tanti anni(il paraurti anteriore e' scomparso quasi immediatamente e' stata fatta una replica dall'Afra forse perche' imboscati per essere rivenduti a prezzi altissimi)....e' un'auto da tenere con cautela.....se hai la possibilita' di provarla capirai se e' l'auto che veramente vuoi la spesa non e' poca ma il valore aumentera' con il passare degli anni....ormai sono passati tanti anni e i ricordi si sono affievoliti ma ricordo benissimo che per una settimana non facevo altro che pensare alla SZ.loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:aveva una accelerazine di 7sec e una velocita di 245kmh.......ma era nei percorsi misti che era praticamente irragiungibile....aveva una accelerazione laterale che arrivava fino a 1,3G come le F1 dell'epoca.
Pazzesco.
La proveró.
Sai invece quando viene sostituito il GT attuale? E con che cosa? (Visto che la 147 ha i giorni contati e la Brera non ha il successo atteso, dovranno pure piazzare un bel Coupé, no? (E se a TA mi prendo, anche senza provarla, la SZ)
75turboTP ha scritto:purtroppo non so come e quando verra sostituita la mia gt......una cosa e' certa quel 1,8 TBI lo sogno da 4 anni sulla gt non ce lo metteranno mai e morira' con il solo jtdm.....io dopo la gt(la mia prima alfa ta) aspetto la prossima e se non sara' con longitudinale e tp quando dovro' sostituirla purtroppo dovro pensare ad altro....la SZ e' e rimarra' sempre il mio obbiettivo primario...sempre comunque come auto d'epoca da usare il meno possibile.loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:su questo non ci sono dubbi....e' un'auto da collezione e i ricambi sono costosi(quelli esclusivi per la sz)molti non sono piu' reperibili da tanti anni(il paraurti anteriore e' scomparso quasi immediatamente e' stata fatta una replica dall'Afra forse perche' imboscati per essere rivenduti a prezzi altissimi)....e' un'auto da tenere con cautela.....se hai la possibilita' di provarla capirai se e' l'auto che veramente vuoi la spesa non e' poca ma il valore aumentera' con il passare degli anni....ormai sono passati tanti anni e i ricordi si sono affievoliti ma ricordo benissimo che per una settimana non facevo altro che pensare alla SZ.loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:aveva una accelerazine di 7sec e una velocita di 245kmh.......ma era nei percorsi misti che era praticamente irragiungibile....aveva una accelerazione laterale che arrivava fino a 1,3G come le F1 dell'epoca.
Pazzesco.
La proveró.
Sai invece quando viene sostituito il GT attuale? E con che cosa? (Visto che la 147 ha i giorni contati e la Brera non ha il successo atteso, dovranno pure piazzare un bel Coupé, no? (E se a TA mi prendo, anche senza provarla, la SZ)
loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:purtroppo non so come e quando verra sostituita la mia gt......una cosa e' certa quel 1,8 TBI lo sogno da 4 anni sulla gt non ce lo metteranno mai e morira' con il solo jtdm.....io dopo la gt(la mia prima alfa ta) aspetto la prossima e se non sara' con longitudinale e tp quando dovro' sostituirla purtroppo dovro pensare ad altro....la SZ e' e rimarra' sempre il mio obbiettivo primario...sempre comunque come auto d'epoca da usare il meno possibile.loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:su questo non ci sono dubbi....e' un'auto da collezione e i ricambi sono costosi(quelli esclusivi per la sz)molti non sono piu' reperibili da tanti anni(il paraurti anteriore e' scomparso quasi immediatamente e' stata fatta una replica dall'Afra forse perche' imboscati per essere rivenduti a prezzi altissimi)....e' un'auto da tenere con cautela.....se hai la possibilita' di provarla capirai se e' l'auto che veramente vuoi la spesa non e' poca ma il valore aumentera' con il passare degli anni....ormai sono passati tanti anni e i ricordi si sono affievoliti ma ricordo benissimo che per una settimana non facevo altro che pensare alla SZ.loopo ha scritto:75turboTP ha scritto:aveva una accelerazine di 7sec e una velocita di 245kmh.......ma era nei percorsi misti che era praticamente irragiungibile....aveva una accelerazione laterale che arrivava fino a 1,3G come le F1 dell'epoca.
Pazzesco.
La proveró.
Io voglio una macchina per "guidarla". Voglio sedermi li quando e per quanto lo desidero, devo essere appagato da questa ipotetica macchina. La strada é l´obiettivo, la destinazione scivola in secondo piano.
8)
Devo chiudere.
Buonanotte amico.
75turboTP ha scritto:guardate che bella....purtroppo e' in cina :evil: :evil: :evil:
va via che e' da orgasmo....il mio sogno irrealizzato.
http://www.youtube.com/watch?v=qlEp8NyouSo
ne ho visto solo una in italia credo...cmq davvero bella...molto particolare...75turboTP ha scritto:guardate che bella....purtroppo e' in cina :evil: :evil: :evil:
va via che e' da orgasmo....il mio sogno irrealizzato.
http://www.youtube.com/watch?v=qlEp8NyouSo
FAUST50 - 7 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa