fovolk ha scritto:
Teo233 ha scritto:
fovolk ha scritto:
placent ha scritto:
fred62 ha scritto:
E se ci provassimo invece...Ormai sembra che siamo in tanti con questo problema, leggendo altri forum in giro.
Non tutti i casi sono uguali, anche perchè a volte i motori si rompono perchè l'assistenza non viene fatta regolarmente. Chi scrive nei forum non sempre racconta tutti gli aspetti della storia, ma solo il finale.
Potrebbe esser come dici tu, ma io sono regolarissimo nei tagliandi e negli interventi con autofficina autorizzata, proprio per evitare cattive sorprese e non avere contestazioni :?
io faccio esattamente come te le mani sulla mia macchina le mettono solo i meccanici vw,tagliandi fattianche in anticipo rispetto alle segnalazioni,olio solo comprato da loro,e poi.....uno si ritrova ad avere speso un capitale per sentirsi dire non è un nostro problema,non è un buon comportamento o almeo non è il comportamento che ti aspetti da vw,io sono cliente vw da 10 anni(ho 28 anni ho guidato solo golf nella mia vita) e questo atteggiamento mi sta facendo voglia di non comprare vw,ma purtroppo per avere una buona valutazione dell'auto devi andare da loro la valutazione che mi hanno dato un paio di conce bmw era veramente ridicola
Speriamo in questa VI quante volte ho rimpianto la mia grandissima Mk$
Io sono 12 anni che guido Vw e sono alla quarta vettura, questa è l'unica che mi ha lasciato a piedi ben 2 volte in quattro mesi :twisted:
La valutazione che mi danno della mia in questo momento è talmente ridicola che guadagno di più nel tenermela :twisted

eccato che ho la sensazione di riamere a piedi ancora....
L'estensione a detta dell'officina, si è rifiutata di cambiarmi i 3 iniettori perchè per loro non è più guasto ma usura.....Che pagliacci, se fanno gli iniettori di merdaviglia, non è usura...... Mi è stato riferito che in officina hanno una a4 avat con 80.000km con gli stessi problemi della mia..... :twisted:
Ma se così fosse... non dovrebbero risarcire neppure la sostituzione dell'iniettore che ti si è guastato adesso... Giusto?
Oppure per quello e... quello soltanto ti hanno concesso il risarcimento completo?
Perchè effettivamente, leggendo attentamente quanto riportato sulla LifeTime (parlo del contratto in vigore quando la stipulai io, e per questo dovresti verificare se anche sul tuo è specificata la stessa cosa, visto che successivamente è stato modificato più volte e in più punti) compare una cosa piuttosto ambigua, questa:
La garanzia non copre:
l'usura di tutte quelle parti, componenti e materiali, che sono soggetti a naturale progressivo consumo o deterioramento e per le quali sono indispensabili periodici interventi di manutenzione, rinnovo o ripristino per mantenere iI normale stato di efficienza e funzionamento.
Ora visto che null'altro è specificato, credo che solo VW possa dare indicazioni in merito a quali componenti e materiali siano da considerarsi tali e... dopo quanti chilometri...
Ora... Verificando il nuovo contratto (l'estratto di polizza presente sul sito VW attualmente) invece compare un'elenco preciso di questi componenti, ma... anche se nella lista che riporto qui sotto, non sono indicati gli iniettori, ricompare pur sempre la solita litania sul concetto di USURA.
USURA.
Ai fini dell'applicazione del concetto di USURA, le componenti specificate si
intendono usurate oltre il chilometraggio convenzionalmente previsto di seguito per ciascuna di esse:
Turbina 130.000
Volano frizione 120.000
Testata 150.000
Alberi a cammes 150.000
Cambio manuale 180.000
Cambio automatico 130.000
Compressore aria condizionata 130.000
Alternatore 180.000
Pompe dell'acqua 120.000
Gruppo sospensioni 120.000
Trapezi 150.000
Linea di scarico completa e catalizzatore 120.000
Ammortizzatori 120.000
Blocco motore 200.000
Per le parti non specificatamente previste nell'elenco sopra riportato, ai fini dell'applicazione del concetto di USURA, vale la definizione di carattere generale riportata in polizza.
E di seguito riporto la definizione di USURA di carattere generale specificata nell'estratto di polizza:
guasti derivanti da usura di parti a questa soggette (componenti e materiali che si trovano in stato di usura o logoramento o corrosione; componenti soggetti ad attrito che si trovano in stato di usura o logoramento o bruciatura).
Perciò Cesco... dovresti gentilmente chiedere ai signori dell'officina autorizzata di cui ti servi se come si suppone, sono "loro" (o meglio VW :twisted: ) ad aver dato indicazioni precise ai "volponi" :twisted: della compagnia assicuratrice in merito al fatto che gli iniettori sono da considerarsi usurati dopo 124.770 km?
E quindi sono soggetti a naturale progressivo consumo o deterioramento e per questo sono indispensabili periodici interventi di manutenzione, rinnovo o ripristino per mantenere il normale stato di efficienza e funzionamento? :hunf:
Certo è che da chiarire sarebbe anche se il problema inerente gli iniettori fosse di carattere elettrico oppure... meccanico, perchè nel primo caso avrebbero ben poco da aggrapparsi alla storiella dell'usura...
Ti sei interessato di questo aspetto?