ilopan
0
cibeles ha scritto:Triste che in un forum di appassionati ci sia ancora qualcuno che giudica un'auto solo per l'estetica. Che poi a parlare sia il possessore di una macchina francamente brutta e banale tecnicamente come la A1 è ancora più triste.
PS a scanso di equivoci la Levorg non mi piace ma quanto a contenuti tecnici/prezzo è una vettura che non ha concorrenti.
Dai non esageriamo; io sono solo un po' provocatore (ma poi scorrono bei posts sui nostri ragionamenti che partono male e finiscono bene) e mica ho detto che sono auto brutte.
Brutte alla giapponese, significa col tratto tipico (spigoloso, linea a diamante ) delle giapponesi...cioè non in senso dispregiativo.
La A1...è una utilitaria...chi cappero ha detto che è l'auto del paradiso!
E poi fate un altro ragionamento un po' tutti; quello che NOI diciamo pro e contro questa o quella auto è quello che è poi il mercato.
Molti non comprerebbero mai una A1...molti non comprerebbero mai una Subaru..o altri brand, non serve citarli...è solo un esempio calzante per la discussione.
Cioè il mercato è fatto anche di gente come noi, come me...come voi.
Ognuno sceglie cosa gli sembra più giusto, bello e buono.
Molte auto vincono tecnicamente e nei rapporti qualità/prezzo...ma poi nessuno le compra.
Molte auto sono delle palesi bufale tecnicamente e coi prezzi e oppura ma la gente le compra.
Moralizzare non serve, io lo facevo quando avevo un altro nickname e provocai pure il Direttore (quello prima del dott. Cavicchi...mi sfugge il cognome) dell'epoca di QR dicendogli che la svalutazione loro veniva fatta con dilettantismo e con guide pilotate e fatte dai brands di auto.
Mi risposero che aldilà dei contenuti, prezzo e mercato sono cose diverse da quello che io sostenevo.
E sarebbe lungo il discorso, ma cambiai punto di vista...facendomene una ragione.