Ti voglio solo spiegare una cosa...
Io possiedo un auto estremamente sportiva che potrebbe andare oltre il doppio del limite in autostrada (di una nota casa italiana)...
Sai perchè non vado mai oltre i 140kmh in autostrada???
Perchè metterei in pericolo la mia vita e quella degli altri (e non mi godrei più questo gioiellino

) nonostrante la meccanica della mia auto sia progettata per quelle velocità e sia un auto con cui in pista ho fatto una velocità prossima ai 290km h...
Hai mai pensato a che può succedere se a quelle velocità ti scoppia un pneumatico?
O a quanto ci metteresti a frenare se per caso trovi un ostacolo in mezzo alla strada?
O a cosa potrebbe succedere se ti trovi davanti un auto che improvvisamente sorpassa e non ti vede arrivare da dietro??
Beh meglio non pensarci anche perchè avresti poco tempo per renderte conto!!!
Per me la gente può ritenermi uno scemo dato che rispetto il codice nonostante l'auto che guido ma ritengo che la vita sia la cosa più importante nonostante possa assicurare che se spingo sul pedale ci sono poche auto che mi stanno davanti...
Ultima cosa, se si è deciso che in autostrada si fanno i 130 è perchè cosi si viaggerebbe tutti più sicuri dato che credo che la tua vita (o quella di chiunque) valga molto di più di 5 minuti che puoi guadagnare andando cosi veloce o per una semplice scarica di adrenalina (ti ricordo che spesso i circuiti sono aperti)...
PS: mi spiace per te ma questa volta spero che la giustizia italiana funzioni e ti arrivi un bel ricordino dalla polizia
ciao