keyone
0
stratoszero ha scritto:matteomatte1 ha scritto:beh pure questa schifo non faceva eh?
![]()
Questa non la conoscevo: che modello era?
Fiat V8 coupè del 1952. Bellissima auto prodotta in pochi esemplari e fuoriserie.
stratoszero ha scritto:matteomatte1 ha scritto:beh pure questa schifo non faceva eh?
![]()
Questa non la conoscevo: che modello era?
cicciobenzina ha scritto:![]()
e Agricolo
Due auto splendide che a distanza di più di 30 anni sarebbero validissime anche oggi con l'aggiunta di elettronica e ritocchi, a differenza di molte limousine dell'epoca oggi decisamente buffe.
Ma la Fiat ha sempre abbandonato i suoi modelli più riusciti rimpiazzandoli con auto mediocri vedi Thema,Croma,Coupè,Delta per non parlare di Fulvia,Flavia e Flaminia ecc, o lasciandoli senza eredi.
A mio modesto parere,i problemi iniziali di motore e finiture e qualità si sarebbero potuti risolvere con il tempo e L'Italia avrebbe avuto due ammiraglie degne delle tedesche.
key-one ha scritto:Fiat V8 coupè del 1952. Bellissima auto prodotta in pochi esemplari e fuoriserie.
cicciobenzina ha scritto:
[quote=migliazziblu]
Due auto splendide che a distanza di più di 30 anni sarebbero validissime anche oggi con l'aggiunta di elettronica e ritocchi, a differenza di molte limousine dell'epoca oggi decisamente buffe.
Ma la Fiat ha sempre abbandonato i suoi modelli più riusciti rimpiazzandoli con auto mediocri vedi Thema,Croma,Coupè,Delta per non parlare di Fulvia,Flavia e Flaminia ecc, o lasciandoli senza eredi.
A mio modesto parere,i problemi iniziali di motore e finiture e qualità si sarebbero potuti risolvere con il tempo e L'Italia avrebbe avuto due ammiraglie degne delle tedesche.[/quote]
Parole d' oro
Per dovere di cronaca verso i giovani:
La Thema, la piu' bella Lancia degli ultimi 30 anni, ( se ne vendevano 50.0pezzi l' anno, il doppio della attuale Delta ) e' diventata la K , che poi e' diventata la Thesis..........ecco l' involuzione della specie, quanto meno nelle vendite.
Posso assicurare che ai tempi, la qualita' delle finiture e dei materiali delle Tedesche non era inarrivabile come oggi, leggi Audi e BMW. C' era solo Mercedes superiore, ma a partire dalla serie S. Ciao
Allora erano il massimo gli Inglesi, meccanica a parte[/quote]
Certo che per l'epoca ,1984,non era niente male ,soprattutto nella coda classicamente Lancia e quindi molto elegante ed autorevole
[img]http://www.omniauto.it/awpImages/photogallery/2007/6773/photos/lancia-thema_4.jpg[/img]
Poi ,come si sa, è uscita anche la versione Ferrari -dicono -molto bizzosa per la potenza esuberante all'avantreno, ma che era persino più bella :!:
[img]http://www.lanciathema.it/images/832f.jpg[/img]
Anche le cugine di primo e secondo grado, però non sfiguravano :
[img]http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/fiat_croma_1036.jpg[/img]
[img]http://www.digest.net/alfa/FAQ/164/164_1.jpg[/img]
[img]http://static.howstuffworks.com/gif/vehicle-pictures/1998/saab/9000/96903051990216-480.jpg[/img]
Non per fare il "piangi-latte-versato" :mrgreen:, ma un aggiornamento continuo e intelligente ,alla Krukka :mrgreen:, di tutti questi modelli non avrebbe portato migliori risultati della non sempre all'altezza discendenza :?:
Carloantonio70 - 2 giorni fa
GuidoP - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
vecchioAlfista - 4 giorni fa