Rileggi meglio, l'ho detto che in entrambi i modi era indifferente.Benedetto ragazzo....
Mica lo avevi detto che il " doppio modo " lo avevi gia' sperimentato
In bocca al lupo allora
Rileggi meglio, l'ho detto che in entrambi i modi era indifferente.Benedetto ragazzo....
Mica lo avevi detto che il " doppio modo " lo avevi gia' sperimentato
In bocca al lupo allora
O accendi e aspetti o accendi e parti direttamente, l'auto si avvia sempre a benzina e dopo passa a gpl...di che caso parli?
Comunque o parto direttamente o aspetto, il problema si presenta comunque con le stesse modalità.
Aggiungo un sospetto, potrebbe essere un iniettore che va in protezione sotto carico ma solo in fase di warmup, improbabile ma possibile.gpl senza alcun problema.
Il problema si manifesta dopo perché ricommuta a benzina e ricommuta allo stesso modo sia che abbia atteso da fermo o che sia partito subito.
Non dovrebbe accendersi la spia sul cruscotto?Aggiungo un sospetto, potrebbe essere un iniettore che va in protezione sotto carico ma solo in fase di warmup, improbabile ma possibile.
Sto seguendo la discussione con attenzione, xchè x me è la prima volta a GPL ( sempre a metano dal 1998 ). Io noto x esempio che alla prima accensione del mattino ( anche con temperature normali ) ci vuole parecchio prima che passa a gpl, poi durante la giornata, anche se è rimasta ferma parecchie ore, commuta abbastanza velocemente.
Intendi oltre al minuto/2 minuti che impiega già di suo a passare a gpl?Se avete problemi, provate ad andare a benzina per il primo minuto. Poi provare a commutare manualmente per vedere se commuta subito e poi mantiene.
2 minuti sono almeno 1 km. Se non è molto sottozero è davvero troppo, ci sono di certobproblemi di temperatira o di sensore. Cosa segna il termometro?Intendi oltre al minuto/2 minuti che impiega già di suo a passare a gpl?
2 minuti sono almeno 1 km. Se non è molto sottozero è davvero troppo, ci sono di certobproblemi di temperatira o di sensore. Cosa segna il termometro?Intendi oltre al minuto/2 minuti che impiega già di suo a passare a gpl?
Non ho capito cosa intendevi.2 minuti sono almeno 1 km. Se non è molto sottozero è davvero troppo, ci sono di certobproblemi di temperatira o di sensore. Cosa segna il termometro?
Oltre i 50°C è tanto... credo serva una diagnosi.Non ho capito cosa intendevi.
L'auto commuta già autonomamente in circa un minuto e mezzo.
Ho chiesto se intendi che debba andare a benzina per un minuto dall'accensione o fare un ulteriore minuto rispetto al tempo che impiega di suo (cioè circa 1.5 minuti).
Ma, ripeto, il problema non è che non commuta, ma che commuta correttamente ma poi ripassa a benzina alla prima accelerata.
La temperatura, quando commuta è già oltre 50°C.
Sì, la farò fare appunto in officina della concessionaria.Oltre i 50°C è tanto... credo serva una diagnosi.
Domanda da vero ignorante in materia...ma la temperatura riportata sul cruscotto quindi è la stessa che va in input al sensore pressione gpl?Oltre i 50°C è tanto... credo serva una diagnosi.
CitWeb - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa