<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> bel macchinino! | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

bel macchinino!

Imho allo stesso prezzo e nello stesso genere di citycar pepate, molto meglio la classica 500 Abarth (ora il modello d'ingresso sarebbe la 595 t-jet 145 cv): più carina e iconica, più potente e veloce, più rivendibile e ricercata sull'usato.

Concordo. Nel suo segmento la migliore e' la 500 abarth. Va detto pero' che di base costa 2000 € in piu' rispetto alla UP GTI
 
per curiosita' ho provato la nuovissima vw up 1.0 gti di cui ho apprezzato la poliedricita'! piccola come deve essere una city car (m. 3,60) a 3/5 porte ed un discreto bagagliaio;ottima per una coppia al massimo con un figlio. poco appariscente l'esterno molto confortevole gli interni specie i sedili anteriori;il posto guida con una giusta tenuta laterale mentre comodo quello del passeggero.un dettaglio in piu' gli appoggiatesta morbidi. un bel 3 cilindri sovralimentato,mi pare di cv 105 poco asseteto in qualsialsi condizione. la vettura in prova era dotata di tetto in vetro apribile al 100% elettricamente e volendo di un tendalino nero parasole. molto per una piccola auto,squadrata ma con una certa personalita'.bello il volante in pelle cucito a mano e polifunzionale e ravvicinati i comandi..molto curata la plancia con una parte del cruscotto in tinta sfumata rispetto all'esterno in materiale pregiato. chiavi in mano compresa la tinta a pagamento 21000 euro. forse si poteva scendere a 20000.....anche se la qualita' è ampiamente giustificata. unico neo in una vettura dal prezzo non basso le calotte esterne non ripiegabili dall'interno.
sara' interessante considerarla a livello di vettura aziendale.
Mio fratello l'ha acquistata e pagata 16.000 euro chiavi in mano, senza però iltettuccio apribile. Mi sembra abbia nei 16000 euro incluso il DAB e la telecamera posteriore.
A proposito il motore 3 cilindri turbo è 116 Cv.
 
Ultima modifica:
Può darsi che non sia più abituato alla coppia in alto. Non è che per strada potevi "spremerci il pungiglione" e pure senza casco. Sigh! Se fossi stato un pilota professionista o avessi avuto l'opportunità di girarci in pista, ma c'era un sacco di gente.
La coppia della Up e 200 Nm a 2000 giri. E' un'auto prettamente cittadina e per guida in montagna
 
Ultima modifica:
Carina, ma onestamente preferirei la Suzuki swift sport. Costo simile, più abitabile, full, con più motore e assetto..
Provala prima di dire che necessita più motore i 116 Cv sono giusti. Ho una golf GTI e la UP GTI col suo peso elassetto, è molto meglio della 500 da 160 CV. L suzuki sport costa di più (21.190€ per l'esattezza) Ha la coppia spostata più in alto, prestazioni simili ma consumo maggiore.
 
Infatti il discorso è proprio questo. Troppe inutilità. Ho preso da poco un'auto, la velocità massima non l'ho proprio presa in considerazione tanto non ci puoi andare. Così come tante altre cosette perfettamente inutili nell'uso quotidiano. Poi per carità le esigenze di ognuno sono diverse ma alcuni limiti sono proprio imposti dal CDS.
Certo ci sono i limiti, ma l'accelerazione è quella giusta. Le vetturette da città che per andare da 0 a 100 impiegano più di 11 secondi sono dei polmoncini, e ciò non va bene IMHO
 
Tsk... col mio Twingo GT le UP Gti me le bevo in un sorso solo... a trovarne una in giro però...
:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

La 500 "Abbort" è su altri standard, già solo per cilindrata, numero cilindri e prezzi...
 
Nulla contro la Up! gt, ognuno può comprare quel che vuole, ma bisogna dire il giusto: qualche mese fa fu fatto un test comparativo con la 5oo Abarth "base" (145 cv?) e ovviamente la piccola italiana dava il classico giro di pista di distacco alla tedeschina..
Poi anche dal punto di vista estetico non c'è paragone, ma i gusti sono gusti, e poi queste auto non si comprano con la ragione...
Saluti
 
Tsk... col mio Twingo GT le UP Gti me le bevo in un sorso solo... a trovarne una in giro però...
:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

La 500 "Abbort" è su altri standard, già solo per cilindrata, numero cilindri e prezzi...
:emoji_blush:Vorrei vedere come faresti con una accelerazione inferiore e una velocità massima inferiore e una coppia inferiore.
 
Tutto inferiore :emoji_smile:

Ma mica la sfido al casello, voglio il tratto misto misto-stretto io...:emoji_wink:

Di sicuro vinco sul prezzo di acquisto. :emoji_upside_down:
 
Nulla contro la Up! gt, ognuno può comprare quel che vuole, ma bisogna dire il giusto: qualche mese fa fu fatto un test comparativo con la 5oo Abarth "base" (145 cv?) e ovviamente la piccola italiana dava il classico giro di pista di distacco alla tedeschina..
Poi anche dal punto di vista estetico non c'è paragone, ma i gusti sono gusti, e poi queste auto non si comprano con la ragione...
Saluti
Certo in pista grazie a una potenza maggiore la abarth 145 ha il suo perchè, ma in città o su strada di montagna la up GTI è imbattibile, grazie proprio a una coppia simile alla abarth, ma a più basso numero di giri (200Nm la up a 2000 giri contro i 206Nm a 3000 giri della abarth); quindi è più pronta.
 
Back
Alto