Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Batterie ibride

Batterie ibride - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    non ho capito molto bene però la differenza con una 'normale' vettura ad idrogeno, qui oltre a produrre elettricità dall'idrogeno la produci dall'ossigeno?
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Anche le fuel cell normali usano l'ossigeno dell'aria, infatti l'idrogeno è solo uno dei componenti della reazione (e non a caso hanno prese d'aria molto grandi, vedi la Mirai). Qui la differenza è che in caso resti senza idrogeno puoi ricaricare la batteria dalla rete invece che prelevare l'energia elettrica durante l'uso dalla reazione chimica.
    Manca il dato sulla capacità della batteria quando usata senza l'apporto di idrogeno... sarà più o meno come una plug-in, ipotizzo.
     
    A ALGEPA piace questo elemento.
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    io credevo che le Fuel Cell ad idrogeno viste fino ad ora potevano anche essere caricate dalla rete, in effetti però ora che mi ci fai pensare non hanno la batteria. In pratica queste hanno anche una batteria per immagazzinare elettricità da usare quando non si ha più idrogeno , giusto?
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    La batteria ce l'hanno, ma ha la stessa funzione di quella delle ibride Toyota, ossia di fungere da buffer per le accelerazioni intense e il recupero di energia, e infatti sono piccole.... qui suppongo che abbiano fatto una sorta di batteria con una fuel cell integrata. L'uovo di Colombo, a pensarci dopo che l'hanno fatta....
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.068
    Piaciuto:
    11.227
    certo cosi sembra l'uovo di colombo, hai l'efficienza dell'idrogeno ma in più la possibilità di avere una tradizionale ricarica, sarebbe giusto capire qualche aspetti controproducenti ha una cosa del genere e se potrebbero essere superiori ai benefici, però detta cosi sembra una buona miglioria
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Appunto, detta così.... staremo a vedere
     
  8. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    BO! Ogni tanto esce qualcuno con una batteria innovvativa e poi non se ne sà più niente. Speriamo sia la volta buona.............
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    In realtà qui l'innovazione sembra più di processo che di contenuto, alla fine mette insieme tecnologie già esistenti.Magari funziona, chissà.....
     
  10. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Ce lo auguriamo tutti, se vogliamo puntare sull'elettrico una qualche soluzione và trovata, altrimenti la mia prossima auto sarà un k5 trentennale con esenzione bollo e assicurazione a 200 euro.
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Ti conviene cercarlo da subito, perchè i prezzi sono in cabrata....
     
  12. capnord

    capnord

    Iscritto:
    1245062231
    Messaggi:
    11.454
    Piaciuto:
    1.744
    Adesso nin pozzo...la moglie me lo boccia perchè è troppo grosso e non riesce a guidarlo e 2 auto ( 3 con quella aziendale) sono troppe....
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.728
    Piaciuto:
    9.465
    Gia'

    https://www.leggo.it/tecnologia/news/l_auto_ad_acqua_realta_secondo
    _scienziato_iraniano_video-2108714.html


    per non dire del

    https://motori.fanpage.it/come-funziona-il-motore-ad-aria-compressa-della-peugeot-2008-hybrid-air/
     
  14. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.319
    Piaciuto:
    21.460
    Io ho scelto l'erede proprio perché più piccolino... Il K5 è ingombrante, se vuoi anche usarlo quasi normalmente.
     
  15. pikkoz

    pikkoz

    Iscritto:
    1335235245
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    109
    Batterie agli idruri metallici, basse pressioni di esercizio e basso peso rispetto al contenuto energetico ma gli sprechi in termini di energia sono anche piu' alti di una FCEV classica.
     
    Ultima modifica: 7 Agosto 2020

Condividi questa Pagina