Macchina spenta quando ricarichi con un caricatore esterno..ready quando provi la ricarica come dice toyota tramite batteria alta tensione e termico...Ma non hai scritto sopra "a macchina spenta"? E come va in ready?
Macchina spenta quando ricarichi con un caricatore esterno..ready quando provi la ricarica come dice toyota tramite batteria alta tensione e termico...Ma non hai scritto sopra "a macchina spenta"? E come va in ready?
Non c'entra. Mi riferivo al messaggio 55.Macchina spenta quando ricarichi con un caricatore esterno..ready quando provi la ricarica come dice toyota tramite batteria alta tensione e termico...
Scusami ma se gli ingegneri Toyota che hanno inventato HSD e ci hanno messo un popo' di pacco batterie HV, non sono riusciti a fare a meno della 12V per far partire le auto, secondo te, se avessero potuto, non avrebbero implementato quello che suggerisci tu? Hanno pure messo l'apertura d'emergenza del bagagliaio nel caso la 12v fosse morta e non hanno pensato ad un semplice pulsante di emergenza come lo chiami tu.Un semplice pulsante di emergenza (messo dove si vuole) che permetta alla batteria di trazione di fare da booster e quindi mettere in ready.
No, non puoi fare senza la 12V perchè normalmente la batteria di trazione è isolata e quindi serve per azionare i relè per attivarla. Però i relè sono dei semplici interruttori comandati da corrente invece che dalla manina. Quindi in emergenza aziono il tutto con la manina e metto in ready lo stesso.Scusami ma se gli ingegneri Toyota che hanno inventato HSD e ci hanno messo un popo' di pacco batterie HV, non sono riusciti a fare a meno della 12V per far partire le auto, secondo te, se avessero potuto, non avrebbero implementato quello che suggerisci tu?
Ok ma se il sistema ha necessariamente bisogno della 12V per partire, come potrebbe esistere un pulsante di emergenza che interviene quando la 12v e' morta? Secondo me e' evidente che tecnicamente non poteva essere realizzato, soprattutto perche' significherebbe che quel pulsante di emergenza ti va a sostituire la 12V di cui evidentemente invece non si puo' fare a meno. Voglio dire: se fosse possibile la manina come la chiami tu, invece di essere solo per emergenza potrebbe diventare la prassi e fare a meno della 12V per far partire l'auto.No, non puoi fare senza la 12V perchè normalmente la batteria di trazione è isolata e quindi serve per azionare i relè per attivarla. Però i relè sono dei semplici interruttori comandati da corrente invece che dalla manina. Quindi in emergenza aziono il tutto con la manina e metto in ready lo stesso.
Questo non significa nulla, evitare la moria era ed è possibile cambiando batteria, tra l'altro prima non accadeva, evidentemente per loro non è un problema.Aggiungo: con la moria di 12V su Yaris, Yaris Cross e LBX degli ultimi 2 anni, se fosse stato possibile metterci la manina, non l'avrebbero gia' fatto?
Si, ma appunto sarebbe stato uno stimolo in piú a sperimentare una soluzione diversa: se ci mettevano la manina evitavano di sostituire 12V in garanzia.Questo non significa nulla, evitare la moria era ed è possibile cambiando batteria, tra l'altro prima non accadeva, evidentemente per loro non è un problema.
Scusami ma se gli ingegneri Toyota che hanno inventato HSD e ci hanno messo un popo' di pacco batterie HV, non sono riusciti a fare a meno della 12V per far partire le auto, secondo te, se avessero potuto, non avrebbero implementato quello che suggerisci tu? Hanno pure messo l'apertura d'emergenza del bagagliaio nel caso la 12v fosse morta e non hanno pensato ad un semplice pulsante di emergenza come lo chiami tu.
C'era nella Prius V2, ma effettivamente non so sugli altri modelli.Però sul manuale ( almeno della Yaris attuale ) non ho mai visto indicata una procedura di sblocco manuale del portellone.
Credo che valga per tutte le ibride Toyota che hanno la 12V nel bagagliaio o nell' abitacolo, compresa la V2. L'apertura del bagagliaio con la 12V morta non era necessariamente mirata ad accedere alla 12V, ma alla semplice necessità di accedere al bagagliaio. Può darsi che l' avesse solo la V2 e non gli altri ibridi Toyota.Nella corolla non mi pare esista una procedura nel manuale ma se la batteria è scarica il booster (o i cavi) lo attacchi nel vano motore nell'apposita presa, non serve aprire il portellone.
non sarà che visti i 3/4/500 volt o quanti sono in gioco è vietato dalle norme di sicurezza la manovra a mano? Leggevo che quando ci sono scontri è pericoloso anche per i soccorritori viste le tensioni...No, non puoi fare senza la 12V perchè normalmente la batteria di trazione è isolata e quindi serve per azionare i relè per attivarla. Però i relè sono dei semplici interruttori comandati da corrente invece che dalla manina. Quindi in emergenza aziono il tutto con la manina e metto in ready lo stesso.
maxressora - 16 ore fa
Carloantonio70 - 16 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 4 mesi fa