doby651
0
Emanbdes ha scritto:Buonasera a tutti, visto che siamo in argomento e dato che anch'io ho intenzione di sostituire la batteria ma non l'ho mai fatto su quest'auto (octavia 1.9 tdi di 4 anni e mezzo) mi chiedevo se volessi sostituirmela da solo ed avendo l'allarme di serie cosa succede se stacco la batteria? Inoltre se l'auto rimane per qualche minuto senza batteria va qualcosa in blocco (finestrini, radio etc). In poche parole come si fa a sostiturila?
info tratte dal manuale :
Per scollegare la batteria dopo aver disinserito tutte le utenze elettriche ed estratto la chiave di accensione.
staccare sempre per primo il polo negativo(-) e successivamente scollegare il polo positivo (+).
Per ricollegare la batteria, collegare prima il polo positivo (+) e successivamente quello negativo (-).
Scollegando e ricollegando la batteria, alcune funzioni vengono messe fuori uso o non funzionano più perfettamente:
- 1 - Alzacristalli elettrici
La funzione si ripristina come segue:
? Inserire l'accensione.
? Premere il relativo interruttore verso l'alto e mantenerlo premuto sino a
quando il finestrino si chiude.
? Rilasciare l'interruttore.
? Premere di nuovo il relativo interruttore verso l'alto e mantenerlo premuto per
circa 3 secondi.
- 2 - Autoradio - immissione del codice vedere le istruzioni per l'uso dell'autoradio
- 3 - Regolazione delle ore - vedi manuale
- 4 - I dati dell'indicatore multifunzione vengono cancellati.
Per l'allarme se è quella di serie non ci sono problemi, infatti scatta l'allarme se si scollega uno dei due poli della batteria solo con l'impianto inserito.
ciao