albert56
0
qui stiamo mettendo su un corso di autoriparatori per corrispondenza, ma se uno poi fa dei casini e si mette nelle grane sarà mica colpa nostra?Ti immagini quanti per cambiare le pastiglie ?
![]()
qui stiamo mettendo su un corso di autoriparatori per corrispondenza, ma se uno poi fa dei casini e si mette nelle grane sarà mica colpa nostra?Ti immagini quanti per cambiare le pastiglie ?
![]()
Da 1h e 15mquando spaccare un pò di legna, tanto per dirne una, sarebbe l'ideale![]()
Io mica gli ho detto di cambiare le pastiglie posteriori ad un mezzo con freno di stazionamento elettricoqui stiamo mettendo su un corso di autoriparatori per corrispondenza, ma se uno poi fa dei casini e si mette nelle grane sarà mica colpa nostra?
io conosco gente che è capace di farsi male dando una martellata e via dicendo, anzi ferendoIo mica gli ho detto di cambiare le pastiglie posteriori ad un mezzo con freno di stazionamento elettrico
(Rischio concreto di amputazione di qualche falange)
Lo mettono per evitare l’emozionante esperienza di una saldatura ad arco ai neofiti entusiasti![]()
Scherzi a parte, la tensione è bassissima ma la corrente è davvero importante, se con qualche attrezzo mandi a massa il positivo, scopriresti l’effetto Joule o termoelettrico
Ecco perché serri con la chiave prima il morsetto + con il negativo scollegato![]()
qui stiamo mettendo su un corso di autoriparatori per corrispondenza, ma se uno poi fa dei casini e si mette nelle grane sarà mica colpa nostra?
ho fatto scuola...comunque mi guardo tutto il film, che mi ispiraDa 1h e 15m
ho capito. io cmq la protezione del polo positivo sul + l'ho tolta da un po' di anni se riesco ce la rimetto. in officina un meccanico mi ha detto che basta non far toccare i cavi + e - . l'ordine di smontaggio e montaggio non è importante, poi su youtube questo aspetto non sempre viene trattato e la regola non viene rispettata eppure non sono rimasti fulminati nè hanno bruciato l'auto..boh menomale che sono uno scrupoloso
Se non mi vedi piu' scrivere potrebbe esserlo![]()
Parlavo di questo tappoAl fatto di non mettere in contatto i 2 poli ci sarebbe arrivato anche monsieur De La Palisse.
Che al meccanico sia sempre andata bene ci sta, ma se ci sono delle regole di sicurezza è proprio per non sfidare la sorte.
Se tu fissi prima il connettore positivo e poi ci metti il coperchietto protettivo ( che dovrebbe essere parte integrante del connettore dell'auto ) anche se per sbaglio tocchi la carrozzeria dell'auto o una parte metallica ( es motore o bulloni degli ammotizzatori ) con la chiave esagonale non succede nulla visto che il polo negtivo della batteria è ancora isolato. Se fai il contraio, partendo dal polo negativo, potersti avere un'esperienza decisamente "elettrizzante".
Quindi se un meccanico ti dice che l'ordine non è importante permettimi di definirlo un "somaro incosciente".
Parlavo di questo tappo Vedi l'allegato 29146 Vedi l'allegato 29147
tutto ok, la batteria funziona ancora dopo 1 mese
grazie a tutti![]()
L'importante è che funzioni ancora anche tu![]()
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa