manuel46 ha scritto:99octane ha scritto:manuel46 ha scritto:xander71 ha scritto:Oggi con un pò di neve i iguidatori patentati non sono in grado di guidare, non hanno la minima idea di come si conduce con la neve, come ci si deve comportare!!!!!!
Le scuole guida non possono regalare a tutti le patenti, è pericoloso!!!!
C'è chi va ai 0.1 km orari ..poi c'è il fenomeno che va ai 50 e non frena in nessuno modo e tampona!!!!
chi va ai 0.1 kmh DEVE stare a casa o girare con i mezzi pubblici, è un pericolo per se stesso e per gli altri!!
E' ora che le scuola guida insegnino a guidare e non a fare dei parcheggi!!!!!!
Qui ci vorebbe una riforma seria!!!
Si facciamo le riforme, poi quelli che non sanno guidare pagano i loro 3.000 euro e come per magia passano gli esami.....tutto documentato più volte da striscia la notizia!
Magari la riforma comprende anche il rendere piu' seri gli esami, che dici?
Dico se non hai capito, che come sempre in italia e non solo puoi fare tutte le leggi che vuoi ma se vogliono i disonesti una scappatoia la trovano sempre, anche le revisioni dei veicoli quando è uscita la legge sembrava non ci fosse scappatoia, poi come per incanto tutti che ti dicono....." non c'è problema, vai da tizio, paghi 30? in più e passa!
A me sembra che chi fa la patente adesso deve sapere e studiare molto di più di quando l'ho presa io nell'88, l'esame da privatista è consistito nel fare un giro in città di 10 minuti senza ne parcheggi ne partenze in salita ne tangenziale ne autostrada ne montagna ecc, allora perchè rendere ancora più complicata la vita di chi si appresta a fare adesso la patente (con conseguenti cifre da sborsare ad ogni esame negativo) quando poi chi la compra non sa le regole basilari del codice della strada, ti immagini quanti imprenditori benestanti hanno comprato la patente alla moglie cosi può andare anche lei a far la spesa o in palestra o a prendere i figli a scuola? poi questi ce li ritroviamo per strada, altro che non saper guidare con la neve!
Sinceramene penso che proprio gli imprenditori sono quelli che hanno più da perdere se fanno queste cose , non credi?????? il problema è che nel sud tutti vanno e comprano le patenti, e di solito sono extracomunitari e gente che rimane bocciata spesso...
cosa c'entrano gli imprenditori???????