Beh, forse la frase vale anche in senso contrario.uselindelacomare ha scritto:...non hai inteso lo scopo del mio post...
Senza alcun intento polemico, io volevo solo far notare che c'è qualcosa che non torna.
Anch'io sono oltremodo infastidito da certe pubblicità martellanti, oltretutto popolate da personaggi che sempre più spesso più che essere persone di spettacolo sono di fatto rappresentanti di commercio.
Però io cerco anche di evitare accuratamente l'acquisto dei prodotti/servizi in tal modo reclamizzati, perché l'idea di foraggiare proprio le cose che mi danno tanto fastidio mi disturba assai.
Dal momento, peraltro, che tali pubblicità non diminuiscono affatto in quantità e frequenza, devo dedurre che la maggior parte dei consumatori non fa altrettanto. Se vengono investiti fior di quattrini per produrre gli spot e per pagare i personaggi che li popolano e per farli comportare in un certo modo, vuol dire che la cosa funziona egregiamente, ovvero che il prodotto non solo si vende bene, ma si vende di più dopo la diffusione di quelle pubblicità.
Quindi le ipotesi non sono molte: o ad essere infastiditi siamo solo noi due assieme a pochi altri, mentre le altre persone apprezzano, oppure ci sono in giro tanti individui che si lamentano a parole ma poi approvano e applaudono con il portafoglio.