U2511
0
La Active Tourer (inizialmente avevo capito che pensavi alla 2 "vera"elancia ha scritto:Comunque quel maritozzo mi fa un pò cagare... anche se vuol sembrare un macchinone.U2511 ha scritto:Al solito, si confronta la necessità di spazio attuale con l'abitabilità di auto che erano Euroncap meno cinque.
Detto questo, se una A vecchio tipo mi pare ottima per un figlio e in ogni caso valida per due (e la Jazz ancora di più), mi pare strano che una Active Tourer non basti. In fin dei conti ha raccolto le ex clienti A W168-169, un motivo ci sarà.
Son curioso, se non hanno Accord e se >500 euro l'anno di carburante per Levorg non è assolutamente da scartare a priori.
Edit:
Accord (25000km/anno / 15km/lt) x ?1,25/lt= ?2083/anno
Levorg (25000km/anno / 11,7km/lt) x ?1,40/lt = ?2991/anno
Dai 900 ai 1000 euro in più di carburante l'anno. :x
Avoglia anche se risparmio 150 ? di RCA...![]()
Una nota però sulla motorizzazione: dai una letta ai 4R di 10/2014 e 04/2015, il divario di consumo tra 218d (4 cilindri) e 218i (3 cilindri) è minimo:
Media d'uso 218d automatica - 218i manuale (km/litro)
Città: 13,4 - 12,4
Statale: 16,9 - 14,8
Autostrada: 14,8 - 14,3
Media generale rilevata: 14,8 - 13,6
A 90 km/h (effettivi) costanti: 20,4 - 20,4
A 130 km/h (effettivi) costanti: 14,1 - 13,6
A 150 km/h (effettivi) costanti: 11,8 - 11,1
Chiaramente il cambio automatico pesa sui consumi, ma il 3 cilindri benzina è davvero ben fatto (avendolo provato, l'ho trovato molto più piacevole del 4L turbodiesel. Bmw ha una grande tradizione sui benzina, che sono sempre molto più parchi della concorrenza. Considera che la A.T. è aerodinamicamente un furgoncino.
Da ultimo, con la 218i hai 70kg in meno sull'avantreno, a tutto vantaggio della guidabilità. Su neve, poi, la coppia più dolce aiuta molto nelle ripartenze da fermo.
Se deve essere Active Tourer, che sia benzina!
Edit
Ho dato ora un'occhiata al listino 4R: Bmw evidentemente ha capito di aver cannato totalmente i listini di questi nuovi modelli. Vedo infatti ora una nuova e interessante versione Active Tourer 218d xDrive: non è certo il vero xDrive, bensì un Haldex, però, senza il vincolo del costoso cambio automatico, esce a 34.000 euro (allestimento Advantage che è poi quello più equilibrato). Con il "peso" della trazione 4wd il diesel ci sta onestamente bene. Ora mi sono perso il tuo budget e non so se siamo fuori ...