Hai provato con Noicomprxxxxxit? Sarebbe comunque un rivenditore, la possono tranquillamente mettere a posto e volendo gli puoi anche riferire dell'anomalia (anche segnalandola in fase di pre-valutazione sul loro sito). Io mi sono trovato molto bene, valutazione più alta che dal concessionario (e poco più bassa che venduta da privato) velocità di vendita e bonifico arrivato in 2 giorni lavorativi. Mi avevano dato anche 500 km "gratuiti" per usare la mia macchina e non restare a piedi nel frattempo arrivava la nuova. Il controllo in sede dura circa 20/30 minuti, fanno un breve giro e controllano sopratutto la carrozzeria, poco gli interni e per nulla il motore (quindi del tuo problema credo non se ne accorgerebbero). Restano abbastanza fedeli alla valutazione che ti arriva via email, a me avevano tolto 480€ perché avevano trovato bozzi da grandi e su tetto e cofano che io non avevo segnalato (non erano tantissimi e speravo non se ne accorgessero).
Sulla Yaris invece ho dei dubbi sul modello vecchio rispetto al nuovo (ho guidato per diverso tempo entrambe). La nuova è completamente diversa, per assetto e, soprattutto, sicurezza.
Comunque complimenti per l'onestà verso il prossimo.