FrancoB12R ha scritto:La mia Accord del 2006 monta gli ormai classici 225/45-17 e quando mi capita di vedere in giro la mia stessa auto con i 205-16 ( misura di serie del pre-restyling 2003-2006) mi sembra un'altra vettura. E mi sembra piu' brutta. E, per quanto possa sembrare strano, io vedo "bella" la mia Accord.
Me ne frego che l'auto vada meglio con i 205, che consumi un po' meno (consuma in maniera ragionevole in rapporto alle prestazioni)
, che sia piu' comoda (la mia auto è molto comoda, mai sceso stanco), che vada meglio sul bagnato (mai avuto problemi). E' piu' bella, stop, tanto mi basta.
Nella vita ci sono anche le cose "belle", le cose che si comprano irrazionalmente, non si puo' sempre e dico sempre comprare la cosa che costa poco, che fa il suo lavoro, che non regala emozioni ma solo praticità e logico utilizzo.
Anche il tacco 12 per una donna è scomodo, ma la stessa donna con le scarpe da ginnastica sembra meno gnocca. E anche di molto.
Quindi viva il tacco 12.
Ti quoto al 100%...è come vedere una donna coi tacchi da 10 ed una con quel cesso di scarpe chiamate "ballerine"...
Poi è questione di gusti e costi...io un auto con dei cerchi da triciclo non riesco a digerirla. Ad ogni auto che ho avuto, sono salito di "misura", partendo dai 16 per la golf 4 (era la massima misura consentita e cmq mi facevano schifo perchè troppo piccoli), 17 per la TT prima serie, 18 sulla SLK, 18 sulla TT seconda serie (era un pronta cponsegna e montava quelli) e, finalmente, i 19 sulla nuova Z4.
La Z4 monta dei 19 con misure praticamente proibitive per le nostre strade, ovvero ant 225/35 r19 - post 255/30 r19, ma l'effetto che le danno è impagabile...quanto al gommista non mi preoccupo perchè per evitare di farmi spennare è ormai da anni che acquisto su gommadiretto.it. Spendo come qualsiasi persona che con i 17 va dal gommista sotto casa....(le ultime michelin da 18 per la TT sono state pagate 570,00 euro).
Quanto al kilometraggio con i 18 sono arrivato tranquillamente ai 30.000 e, sinceramente, non stimo nè invidio quelli che con le gomme fanno 50.000 o 60.000 km, si ritrovano sotto le famose "Pirelli P-LEGNO", ovvero, una gomma ormai indurita che quanto a sicurezza lascia molto a desiderare....poi de gustibus...ovvio, infine, che questa è una mia considerazione personale....