arizona77 ha scritto:http://www.corriere.it/economia/16_febbraio_23/barilla-tutti-dipendenti-potranno-lavorare-casa-cf76d740-da26-11e5-84e2-5233d26d29b4.shtml
siamo gia' al 74% degli impiegati che gia' oggi..... :thumbup:
ALGEPA ha scritto:oddio bumper , quindi tu lavoravi con tua moglie ?? terribile ahah
nel mondo dell'IT pian pianino anche da noi si sta diffondendo la possibilità del tele lavoro, devo dire che ovviamente il nostro di lavoro si adatta alla perfezione con questa modalità, ma spesso non lo si fa per tutti i giorni della settimana, anche perchè alcune volte è utile confrontasi dal vivo e cmq creare un clima tra i colleghi del gruppo di lavoro. Per il resto io vedo solo vantaggi, sia di traffico ...ma per le azinde ..nel senso che alla fine per mia eperienza si lavora molto di più e tanto chi non ha voglia di lavorare non lo fa ne a casa ne a lavoro
ALGEPA ha scritto:oddio bumper , quindi tu lavoravi con tua moglie ?? terribile ahah
nel mondo dell'IT pian pianino anche da noi si sta diffondendo la possibilità del tele lavoro, devo dire che ovviamente il nostro di lavoro si adatta alla perfezione con questa modalità, ma spesso non lo si fa per tutti i giorni della settimana, anche perchè alcune volte è utile confrontasi dal vivo e cmq creare un clima tra i colleghi del gruppo di lavoro. Per il resto io vedo solo vantaggi, sia di traffico ...ma per le azinde ..nel senso che alla fine per mia eperienza si lavora molto di più e tanto chi non ha voglia di lavorare non lo fa ne a casa ne a lavoro
l'incubo è stare fuori casa 12-14h/die, sciropparsi oltre 150km/die e dover essere puntuali a qualunque condizione la mattina e dover tornare a casa in tempo utile ad un minimo di vita famigliare (mezz' ora) guidando stanchi e stressati con ogni condizione della strada, rischiando la pelle (come è mia esperienza), sperperando mezzo stipendio e 2 ore al giorno... credimi...a_gricolo ha scritto:Sarebbe un incubo.....
pi_greco ha scritto:l'incubo è stare fuori casa 12-14h/die, sciropparsi oltre 150km/die e dover essere puntuali a qualunque condizione la mattina e dover tornare a casa in tempo utile ad un minimo di vita famigliare (mezz' ora) guidando stanchi e stressati con ogni condizione della strada, rischiando la pelle (come è mia esperienza), sperperando mezzo stipendio e 2 ore al giorno... credimi...a_gricolo ha scritto:Sarebbe un incubo.....
Se potessi scaricarmi il lavoro da elaborare dopo le 20:, quando è stato sicuramente preparato dai medici, svegliarmi alle 6:00, lavorare senza rotture varie (casa libera), sarei libero da ogni incombenza ben prima dell'ora di pranzo e talore riuscirei anche a cucinare qualcosa e non solo fare cotture lampo... poeriggio libero per ogni tipo di rapporto sociale, magari portare mia figlia in giro per i suoi impegni e fare 4 chiacchiere con le mamme delle compagne... altro che colleghi... che parlano di lavoro pure in mensa...a_gricolo ha scritto:pi_greco ha scritto:l'incubo è stare fuori casa 12-14h/die, sciropparsi oltre 150km/die e dover essere puntuali a qualunque condizione la mattina e dover tornare a casa in tempo utile ad un minimo di vita famigliare (mezz' ora) guidando stanchi e stressati con ogni condizione della strada, rischiando la pelle (come è mia esperienza), sperperando mezzo stipendio e 2 ore al giorno... credimi...a_gricolo ha scritto:Sarebbe un incubo.....
Capisco benissimo cosa intendi, dato che anch'io passo due ore al giorno in macchina causa 45 km di distanza. Eppure, complice anche il tipo di lavoro molto più tranquillo del tuo, non vorrei rinunciare alle quattro chiacchiere coi colleghi per rinchiudermi tra quattro pareti, dove peraltro non riuscirei a combinare un piffero causa le millanta distrazioni indotte dall'ambiente domestico per cose di importanza fondamentale come la lavatrice da stendere....
Zizzo72 - 3 ore fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa