Matteo__ ha scritto:E il mobil 1 peak life? Ho dato un occhio alle caratteristiche e sembra l'ideale per la mia situazione, non fuel economy e alta viscosità e film spesso.
Bardahl o Mobil1! 8)
Matteo__ ha scritto:E il mobil 1 peak life? Ho dato un occhio alle caratteristiche e sembra l'ideale per la mia situazione, non fuel economy e alta viscosità e film spesso.
blackblizzard82 ha scritto:ilopan ha scritto:Io preferisco il CASTROL, è il numero 1 dei lubrificanti
ma da quando? :lol:
Mobil One, Motul, Royal Purple, Bardhal... questi sono oli di alto livello...
Comunque ragazzi, quando una casa automobilistica "consiglia" una specifica marca di olio, è solo un contratto commerciale...
Mah, in non pochi casi i motori sono costruiti attorno ad un lubrificante, cioè quel lubrificante è una specifica di progetto. Questo vale soprattutto quando ci sono lunghi intervalli di sostutuzione e prestazioni almeno buone. A proposito, so che mestiere fai, ma mi pare che sul ci tu stia usando un olio un po' troppo viscoso ... che motore hai?blackblizzard82 ha scritto:Comunque ragazzi, quando una casa automobilistica "consiglia" una specifica marca di olio, è solo un contratto commerciale...
elancia ha scritto:Ho una Civic con 113.000 km, 2.2 i-ctdi.
Dopo anni di Sassicaia-Bardahl 5W-40 Technos, "consigliato" da Honda nei tagliandi ufficiali, sono passato da pochissimo a Castrol EDGE 5W-30.
Il motore non è mai stato così silenzioso (e non è silenziosa come auto), la rotondità e pienezza della spinta è favolosa. Sembra solo un pelo più ruvido all'avvio forse perchè più denso.
Mah, non essendo consigliato da Honda mi esploderà il motore.
MotoriFumanti ha scritto:il Royal Purple credevo fosse tra i migliori ma poi ho trovato questo..
http://www.performanceoilnews.com/oils_against_oils.shtml
Mauro 65 ha scritto:ma mi pare che sul ci tu stia usando un olio un po' troppo viscoso ... che motore hai?
Ambuzia ha scritto:Alla fine ho messo Royal Purple (27 ? x 940 ml)..ma alla fine i pareri erano abbastanza omogenei, sull'ottima qualità di tutti e tre.
XPerience74 ha scritto:MotoriFumanti ha scritto:il Royal Purple credevo fosse tra i migliori ma poi ho trovato questo..
http://www.performanceoilnews.com/oils_against_oils.shtml
Dato che il link non risulta più, per caso ti ricorderesti a cosa faceva riferimento nello specifico ?
A differenza del RP avevo sammai sentito parlare in maniera poco lusinghiera proprio in riferimento al Bardahl inquanto sembrava risultare che il fullerene dopo tot tempo tendesse a creare residui carboniosi e quindi depositi nel filtro !
Oltre a quanto sopra, e a dubbi sulla sua "straordinarietà", ad es so che B è (solo?) in Italia (dove tra l'altro è coo-prodotto) molto sopravvalutato ... ed infatti in altre nazioni come ad es la Germania costa moolto meno ed in pratica come un "comunissimo" Shell qui da noi !
XPerience74 ha scritto:Ambuzia ha scritto:Alla fine ho messo Royal Purple (27 ? x 940 ml)..ma alla fine i pareri erano abbastanza omogenei, sull'ottima qualità di tutti e tre.
Anche se non'hai avuto precedenti con l'auto in questione ... hai trovato un qualche riscontro con il RP ?
XPerience74 ha scritto:A differenza del RP avevo sammai sentito parlare in maniera poco lusinghiera proprio in riferimento al Bardahl inquanto sembrava risultare che il fullerene dopo tot tempo tendesse a creare residui carboniosi e quindi depositi nel filtro !
Oltre a quanto sopra, e a dubbi sulla sua "straordinarietà", ad es so che B è (solo?) in Italia (dove tra l'altro è coo-prodotto) molto sopravvalutato ... ed infatti in altre nazioni come ad es la Germania costa moolto meno ed in pratica come un "comunissimo" Shell qui da noi !
Ambuzia ha scritto:(un giovane ingegnere meccanico) aveva su proprio il Bardahl,
eta*beta - 1 giorno fa
streak1 - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
AntonioS - 7 ore fa