blackbeetle ha scritto:
Ciao a tutti,
vedendo l'anonimo nuovo frontale della Bmw X3 devo dire che il design di Bangle non è stato mai del tutto capito ed apprezzato.
Le sue creazioni potevano piacere o meno ma erano originali e soprattutto sono rimaste attuali col passare del tempo.
Potremmo dire lo stesso di queste nuove BMW?
D'accordissimo su Bangle. Anzi,come ho già detto più volte in altri topic, secondo il mio modesto parere, è un vero artista del design. I suoi "tagli" nella lamiera rimandano - mi si passi la commistione fra alto e basso- all'arte moderna .
La sua 5 rappresenta il massimo sviluppo sinora raggiunto da questo pluridecennale modello : originalità ,eleganza e sportività,con un tocco di astratto "spazialismo".
Sono un po' meno d'accordo sulla nuova X3. Pur non dicendo nulla di nuovo e assomigliando alla "vecchia" e ad altri Suv di casa , mi sembra più riuscita e grintosa -soprattutto nel criticato frontale- di altre ultime realizzazioni di von Hayek . Le quali invece hanno l'aria un po' "ebete" data dall'insieme delle'enorme doppio rene e dei fari grandi e poco aggressivi. Qui almeno i fari sono tipicamente Bmw ,con taglio alla Diabolik e il doppio rene a sviluppo orizzontale a dare grinta all'insieme.Anche la griglia più diradata inserisce un elemento di novità pur nel tradizionale scudetto.Saluti
La Bmw in tela di Bangle:
Tela squarciata di Lucio Fontana: