belpietro ha scritto:(ai tempi miei, si stava a casa da scuola)
belpietro ha scritto:auguri per San Francesco!
(ai tempi miei, si stava a casa da scuola)
e auguri ai vari Francesco e Francesca.
Sovrannumerario, prego :twisted:belpietro ha scritto:auguri per San Francesco!
|Mauro65| ha scritto:Sovrannumerario, prego :twisted:belpietro ha scritto:auguri per San Francesco!
pure ai miei tempi ... si inziava il primo ottobre, si faceva l'appello, la signora Maestra dava le istruzioni per l'anno scolastico, quindi procedendo tutti intruppati in fila per due dietro la bandiera si andava a Messa, poi liberi tutti; ovvero due giorni di lezione e subito festa - e magari anche un ponte
( 'mazza che vecchietto sono :shock: )
belpietro ha scritto:io non avevo il fiocco così grande.
mi sembra.
a parte il fiocco, andavamo così.
non si vede nella foto, ma i calzoni erano corti, d'ordinanza; e le ginocchia avevano o le croste o il sangue fresco.
anche la sbucciatura era d'ordinanza.
Mi riconosco solo nella descrizione delle croste o del sangue sulle ginocchia.belpietro ha scritto:io non avevo il fiocco così grande.
mi sembra.
a parte il fiocco, andavamo così.
non si vede nella foto, ma i calzoni erano corti, d'ordinanza; e le ginocchia avevano o le croste o il sangue fresco.
anche la sbucciatura era d'ordinanza.
|Mauro65| ha scritto:Io senza fiocco (diciamo che non ho ancora ragginto la "maturità" di Belpi:lol: ), ma il resto identico (lacrimuccia che scende)
belpietro ha scritto:|Mauro65| ha scritto:Io senza fiocco (diciamo che non ho ancora ragginto la "maturità" di Belpi:lol: ), ma il resto identico (lacrimuccia che scende)
posso dare conferma più dettagliata, ma devo aspettare qualche giorno perché la mia mammetta (detentrice della foto di classe di 1^ elementare) al momento è in gita "della gioventù" in sicilia con le sue amiche.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 8 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa