Vero....
La prossima volta la cucina nuova me la faccio mandare in 4/5 spedizioni....
Magari in Estate, cosi' i cartoni non rischiano di inzupparsi al " sole "
di Novembre
Saluti
Scusa Ari ma non ho capito perchè ce l'hai tanto con le nettezza urbana.
Nella mia città funziona bene,se uno si ritrova con un quintale di rifiuti ingombranti da smaltire ha varie opzioni.
Caricarseli in auto e andare verso una delle due isole ecologiche,ridurre le dimensioni dei rifiuti (se è cartone se po fa) e infilarli un po' alla volta nei cassonetti,oppure prenotare il ritiro a domicilio.
Che nella mia città funziona bene,non ti fanno aspettare settimane e di solito sono puntuali.
Non mi sembra che i disagi siano tali da sentirsi perseguitati dalla mala sorte.
Vicino a casa mia c'è un grande negozio di biciclette che una volta a settimana lascia fuori per il personale dell'Assa molto più di un metro cubo di cartone,e il servizio funziona bene.
Ci saranno casi in cui ci si ritrova proprio malgrado a essere sepolti in casa dai rifiuti ingombranti come il cartone,ma ci sono anche casi in cui si accumula per anni (chiedere ai miei genitori com'era ridotta la loro cantina) e poi ci si lamenta magari perchè ci vogliono 10 viaggi all'isola ecologica oppure perchè per il ritiro il camion non è disponibile immediatamente.
L'unico modo per non avere disagi è cercare di produrre meno rifiuti,ma vivendo in una città virtuosa dove la raccolta differenziata supera il 70% dei rifiuti totali secondo me di disagi ce ne sono proprio pochi.
Gli accumuli di mobili,materassi e quant'altro che vedo spesso agli angoli delle strade (soprattutto in corrispondenza di condomini molto grandi) sono il frutto dell'inciviltà dei cittadini,non dell'inefficienza del sistema di raccolta dei rifiuti.
Ne hanno parlato spesso anche sul giornale locale.