bellafobia ha scritto:spero tu stia scherzando :shock:capnord ha scritto:99octane ha scritto:capnord ha scritto:Con il 68% contro una media mondiale del 47%.
Ma la notizia sparisce da tutti i giornali ( perlomeno quelli o line ).
Stamattina Oscar Giannino ha commentato la notizia insieme ad un'economista del Pd, ma non è succeso niente. Tranquilli.
E con i servizi peggiori.
E questo è il punto primario. E' stato calcolato che nel nostro paese ( la fonte è sempre la stessa) vengono destinate in media molte più risorse per fornire gli stessi servizi che si danno in Germania, ma molto più scadenti. Quindi il problema, non è che non ci sono i soldi MA CHE VENGONO SPESI MALE.
E la conclusione è ( non mia, ma sempre delle stesse fonti) che se ci fossero più soldi verrebbero sprecati.
Quindi il problema non è l'evasione fiscale il problema è chi amministra i nostri soldi. Certo, con più soldi si potrebbero fare molte più cose MA MESSI IN MANO ALLE STESSE PERSONE FAREBBERO LA STESSA FINE.
il problema è L'EVASIONE ED ELUSIONE FISCALE
il problema è LA CATTIVA POLITICA DELLO SPERPERO
entrambI sono 2 mali tipicamente italiani, ma finchè la gente non imparerà a votare non si può sperare in nulla di meglio![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non si deve giustificare nulla e nessuno: ogni problema va risolto, magari partendo dai più gravi.
Hai secondo me sbagliato le priorità:
il problema è LA CATTIVA POLITICA DELLO SPERPERO
il problema è L'EVASIONE ED ELUSIONE FISCALE
Un problema molto grosso (per me) in italia, è che l'italiano medio ormai non ha più stimoli.
Vai a votare: chi?? chiunque và sù, l'unica cosa che può fare è andare meno peggio di ciò che farebbe al suo posto l'eventuale opposizione. E' ormai un dato di fatto ke il politico è lì perchè qualcuno ce l'ha messo (in linea di massima grandi imprenditori e/o mafiosi - nn vedo molto la differenza,comunque). Siamo abituati a tirare la cinghia per avere la possibilità di prendere le briciole, e vediamo nei gossip i vari Corona e Mora (per dirne 2, sennò ci facciamo un libro) che hanno vite di assai dubbia moralità e onestà, ma girano in bentley e sono circondati da belle donne (oltre a non scontare pene)...noi sputiamo sangue per mantenere 'na macchina (io almeno). Vediamo i ladri entrare in nelle nostre case (nn importa se extracomunitari o meno), e se gli diamo una mattarellata in testa finiamo in carcere per eccesso di difesa (+ pagare i danni ai "poveri malcapitati")....
Mi sono messo in proprio nel 2008, 6 mesi prima dell'inizio della crisi (ke culo), prima di allora ho sempre pagato le tasse (ero dipendente)....
Ora sono praticamente 3 anni che non le pago (faccio si e no 60 e 60 con le spese), e un anno il fisco mi ha chiesto 9000 euro di tasse per gli studi di settore: ho aquistato attrezzature per svolgere il lavoro appena avviato, e i calcoli dicevano ke avrei dovuto fare 40k euro di fatturato in +....
Ma và a cagare fisco di merda...conti i peli del culo agli onesti lavoratori, e lasci passare dei travi dalle industrie