Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

bagni per gender: cosa votereste?

bagni per gender: cosa votereste? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    http://www.lastampa.it/2016/05/13/esteri/lettera-di-obama-alle-scuole-s-ai-bagni-per-studenti-transgender-9oEb7n0mxgDvSCAIvaTdbL/pagina.html

    non ho ancora votato :rolleyes:
     
  2. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.296
    Piaciuto:
    21.447
    E' meglio se sto zitto.......
     
  3. Trotto@81

    Trotto@81

    Iscritto:
    1238533671
    Messaggi:
    4.829
    Piaciuto:
    38
    Che carino Obama! Per caso poi si scopre che gli USA sono alla posizione 191 - dietro l'Italia - per l'impiego di donne nella cariche pubbliche.
    So' proprio strani questi amerrigani.
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.829
    Piaciuto:
    7.493
    I bagni delle scuole italiane...

    ...mia figlia frequenta per la scuola primaria lo stesso stabile dove frequentò le scuole elementari mi padre...

    ...altro che i bagni per gender... ...maschi, femmine, tutto nei pochi bagni che funzionano sino a che non si attappano tutte le turche, sempre sporche e maleodoranti, impianti ultracentenari che non sono mai stati rinnovcati in oltre un secolo di uso e di abuso...

    ...e poi li chiamano servizi igienici...
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.036
    Piaciuto:
    11.202
    apposta ...quindi è più bello vivere in un paese in cui addirittura ci si pu permettere di soddisfare le esigenze di diverso carattere, o nel nostro un cui invece non vengono soddisfatte neanche le più elementari?
     
  6. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.296
    Piaciuto:
    21.447
    Ma sono solo io ad aver notato che i bagni pubblici per maschi e femmine sono esattamente identici? Non sono mica spogliatoi da piscina o da palestra che ci si gira nudi, porco cane! Possibile che ci si debba fare tutte 'ste pippe per boiate del genere?
     
  7. involt

    involt

    Iscritto:
    1458163969
    Messaggi:
    334
    Piaciuto:
    2
    Scusatemi, io ho dei grossi limiti intellettuali, e non capisco, illuminatemi voi...

    Allora, sono sempre esistiti dei bagni per uomini e bagni per donne, giusto? E questo per una serie di motivazioni, più o meno condivisibili ma che si riassumerebbero sostanzialmente in due aspetti; uno fisiologico (la cosa nei due sessi "funziona" in maniera leggermente diversa), l'altro che avrebbe come sfondo proprio la differenza sessuale.

    Ora, i "transgender" a loro dire non sono né uomini né donne; altrimenti si chiamerebbero "uomini" o "donne" ed il problema neanche si porrebbe. Ritengono di far parte di una classe a sé: e ritornando al ragionamento di prima, dovrebbero avere un bagno per loro: "uomini" (di solito sulla porta c'è la figurina di uno con i pantaloni), "donne" (c'è la figurina di una con la gonnellina), "transgender" (la figurina non la voglio nemmeno immaginare).

    Oppure il ragionamento della differenza fisiologica non vale più? Una donna (quella reale) deve sedersi sulla tavola del cesso completamente "irrorata" da quello prima, il quale aveva il pisellino, ma si sentiva "donna dentro"?

    Ed io, che mi sento, "donna dentro" ho il permesso di andare nel bagno delle donne quando ci vedo entrare una bella ragazza, la quale mi comprenderà se non sembro affatto donna anche fuori?

    Mah... :rolleyes:
     
  8. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.296
    Piaciuto:
    21.447
    Ripeto: i bagni del mio corridoio sono perfettamente unisex. E nonostante l'età ormai a rischio prostata, riesco persino a centrare il water stando in piedi senza trasformare il pavimento in una palude.....
     
  9. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.653
    Piaciuto:
    8.140
    Ci sarà un motivo per cui si usa l'allocuzione "checche isteriche" :twisted:
    Battute a parte, mi sembra un modo per aumentare la segregazione ed evidenziare al differenza, anziché cercare di scivolarci sopra.
    Il terzo genere (ad esempio l'ermafrodita) è un caso molto raro, il "transgender" è solo una scelta umana figlia della pancia piena (volevo dire c.... pieno che secondo me rendeva di più, ma poi poteva essere facilmente equivocato). A questo punto potremmo anche istituire un bagno separato per gli scaccolatori, in fin dei conti bisogna tutelare chi si imbarazza a vedere in bagno le altrui scaccolature.
     
  10. involt

    involt

    Iscritto:
    1458163969
    Messaggi:
    334
    Piaciuto:
    2
    Be'... identici è una cosa, e unisex è un'altra. In tutti i luoghi nei quali lavoro (e sono tanti) vi sono i bagni separati. Anch'io centro perfettamente il buco ma, senza entrare in particolari che rasentano lo scurrile, non è la stessa cosa.

    Eppoi ancora moltissime persone desiderano che la differenza venga rimarcata ed abbia un risvolto pratico. Era di questo che si discuteva. I cessi potranno anche divenire unisex, a prescindere quindi da quale sia il "sex". Ma fin quando non lo sono, quello che c'è da stabilire è come deve essere regolato l'accesso ai cessi che attualmente sono di due tipi. E la votazione riguardava proprio questo aspetto: o no? :rolleyes:
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.296
    Piaciuto:
    21.447
    Mi sono spiegato male io, intendevo dire appunto identici anche se separati (quelli delle colleghe sotto chiave).
     
  12. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    Siamo in un periodo in cui ancora in troppi luoghi pubblici manca un bagno per disabili, e questi sono spesso fisicamente impossibilitati ad accedere ai bagni normali. I pochi bagni a norma sono il più delle volte unisex, e in totale sono numericamente molti più utenti di quanti possano essere i transgender.....
    Senza contare che in diverse scuole il bagno per disabili è diventato lo sgabuzzino delle scope per i bidelli... :rolleyes:

    Non capisco quindi dove sia il problema. Che accedano a scelta in uno dei due, se funzionano. Non dovrebbero aver vergogna per la loro condizione, e in ogni caso non cambierebbe nulla tra il dichiararlo all'esterno entrando da quella porta ben segnalata o entrare nel bagno che più li fa stare a proprio agio fra i due già esistenti.
    Non è che un wc si può usare in molti modi...

    Altrimenti togliamo tutti i simboli e mettiamo due sole sagome: seduti e in piedi, e ognuno va dove preferisce senza discriminazione di alcun tipo :D
     
  13. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.036
    Piaciuto:
    11.202
    ma spiegatemi una cosa che non ho capito, si sta facendo un sondaggio qui da noi su di una situazione statunitense? ma che senso ha?
     
  14. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    chissà che ne pensa

    http://conchitawurst.com/

    :D :rolleyes:
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.296
    Piaciuto:
    21.447
    Il sondaggio l'ha lanciato La Stampa, mi pare
     

Condividi questa Pagina