Quattroruote ha giustamente misurato con i propri metodi la volumetria di carico di Superb e Mondeo.
Ma anche l'automobile club tedesco ha da dire la sua; nelle consuete analisi dei vari modelli sul mercato, ha accuratamente misurato i bagagliai delle auto in questione con tali risultati.
?koda Superb, 475 litri + 45 litri nel doppiofondo , totale 520 litri -
Ford Mondeo, 540 litri totali.
Per Superb, il vano bagagli quotato in file allegato (dal doppiofondo in su) è di 105 cm di larghezza, 113 cm. profondità, 70,3 cm al tetto (non sono menzionati quanti cm. è l'altezza del doppiofondo).
Per Mondeo, il vano bagagli misurato (doppiofondo inesistente) è di 113,5 cm. di larghezza, 117 cm. profondità, 71,5 cm. al tetto.
Con tali misure, mi viene da pensare che il rettangolo di base di carico ha una superficie più ampia per Mondeo ma un'altezza maggiore per Superb.
postando i link dei test adac la pagina web del post si allargherà...non so come postarli senza che ciò accada....help mod..correggete
Superb Combi
Ford Mondeo
La più piccola Octavia II wagon ha una capacità reale di 465 litri + 85 litri nel doppiofondo, totale 550 litri.
Per ora ADAC ha testato Octavia III berlina misurando 520 litri, -30 litri rispetto alla precedente. Anche la wagon odierna ha un bagagliaio di tutto rispetto.
Prendi quella che più ti piace senza fossilizzarti troppo su 20 litri di più o di meno; non ne vale la pena per scarti di tale entità e visto che una priorità importante è il bagagliaio, includi nella scelta anche Octavia III wagon.