Suby01 ha scritto:
ilopan ha scritto:
Suby01 ha scritto:
ilopan ha scritto:
Capita a me, quando prendo auto in affitto/noleggio; insomma se con la mia aspetto un minuto per partire a -7°C, con una in affitto...ci metto 4 secondi!
Se una buca, con la mia la evito...con una in affitto...ci passo sopra.
Se ...se...se!
Una cura diversa, sempre onesta...ma diversa.
A mio modesto parere non è una cosa che ti fa molto onore e di cui vantarsi
Non mi sono vantato!
Tanto è vero che ho detto con approccio onesto ma diverso; io rispetto i motori e le auto in generale!
Riferivo solo (concettualmente) :...ma non con la cura maniacale che riservo alla mia auto.
Tutto qui.
Ma una macchina a noleggio...non la prendo solo io...!
Mah, sinceramente a me passare sopra le buche perché tanto la macchina non è mia non mi pare tanto "onesto" come dici tu.
Io la macchina aziendale l'ho avuta e la trattavo come la mia, tanto è vero che c'era un mio collega che su tutte le JTD che gli davano in uso riusciva a rompere la turbina mentre sulla mia e quella di tanti altri non si è mai rotta...
E' un modo di dire, come ad esempio nei parcheggi pubblici o in un supermercato ad esempio (purtroppo il mio è un rapporto patologico con la mia auto) io la mia la parcheggio distante da tutti...se posso aspetto fuori e faccio il piantone a lei...e/o la guardo a distanza.
Se ho una macchina in affitto o noleggiata, la parcheggio e basta!
Insomma...guido con meno nevrosi..vorrei dire questo!
Onestà, addirittura mi sembra...che sia una parola grande!
Anzi sai che su quelle a noleggio...io controllo l'olio e i fluidi in generale.
Insomma non le tratto a pezze da piedi....ma manco con la cura maniacale che riservo alla mia.
IO nel cofano ho il panno di microfibra e il meguiar's pe pulire ogni escremento o cumulo di insetti...insomma siamo malati!
Anzi tra quella di mia moglie e la mia...accade più o meno la stessa cosa che succede con quelle a noleggio (nb

ago io tutte e due le macchine in famiglia e la manutenzione)!
La sua YARIS la consideriamo la macchina di servizio...quindi destinata a fare la macchina e non la bomboniera!
Per dirla in ilopanese...passa sulle buche pure lei!
In mano a tre mani diverse : le sue, quelle di mio figlio e le mie!
Con questa YARIS sono "libero" dalle nevrosi dell'auto!
Non so... se sono riuscito a spiegarmi (male)!