Toyota Aygo MY 2019, arriva il restyling per la city car giapponese [FOTO] Toyota rinnova la city car Aygo e svela le prime foto della versione restyling in vista del debutto in anteprima in occasione del Salone di Ginevra. L’aggiornamento della compatta giapponese riguarda la veste estetica ma non solo, dato che sono state introdotte nuove dotazioni ed è stata rivisitata anche la meccanica. Sotto l’aspetto stilistico la nuova Toyota Aygo conferma il design a X lanciato dal seconda generazione, andando a rivedere il frontale un nuovo paraurti e nuovi fari che adesso sono accompagnati da una striscia a LED per le luci diurne. L’anteriore dell’auto sottolinea la sua tridimensionalità grazie alla superficie scavata all’interno del paraurti, strizzando l’occhio al frontale della Mirai. Sul posteriore della nuova Aygo troviamo gli inediti gruppi ottici e il paraurti arricchito da nuovi particolari. La compatta nipponico propone anche dei nuovi cerchi in lega da 15 pollici e due inedite tinte per la carrozzeria: Blue e Magenta. All’interno della nuova Aygo Toyota introduce un quadro strumenti con nuova grafica ed illuminazione, affiancato da plancia in Piano Black e finiture Quartz Grey. Sotto il cofano troviamo l’aggiornato motore tre cilindri 1.0, ora omologato 6.2, in grado di erogare 72 CV e 93 Nm di coppia. La nuova Aygo accelera da 0 a 100 km/h in 13,8 secondi e raggiunge i 160 km/h di velocità massima. Grazie al sistema Start&Stop e ad alcuni accorgimenti su cambio e aerodinamica, la piccola giapponese dichiara un consumo tra i 3,9 e i 4,1 l/100 km. La rumorosità all’interno è stata ridotta grazie all’utilizzo di nuovi pannelli fonoassorbenti, mentre è stata incrementata le reattività intervenendo su assetto e sterzo. A bordo della Toyota Aygo arrivano anche nuove dotazioni. Tre sono gli allestimenti previsti nelle gamma: x, x-play e x-clusiv, ai quali si aggiungono le special edition x-cite e x-trend, caratterizzate da particolari combinazioni cromatiche. Sulla Aygo x-play l’equipaggiamento di serie include il climatizzatore e l’impianto d’infotainment da 7 pollici, mentre la top di gamma Aygo x-clusiv aggiunge i cerchi in lega da 15 pollici, la livrea bicolore, inserti in pelle per gli interni e Toyota Safety Sense, con quest’ultimo che include diversi sistemi di sicurezza come il Pre-Collision System e il Lane Departure Alert.
sotto l’aspetto stilistico la nuova Toyota Aygo conferma il design a X Si ma molto meno evidenziato ed evidente, eppure al lancio era stato decantato come grande svolta stilistica. Saranno contenti i vecchi possessori della serie pre restyling presentata 4 anni fa. In ogni caso per me meglio questa, più elegante e meno giocattolosa.
A me questo nuovo corso della X non piace per niente, uno stile volutamente forzato ed esagerato, eleganza zero, solo appariscente. Come rimpiango il manga design di Yaris 1 e 2 serie e RAV-4 prima serie..
Anche secondo me questa versione in realtà abbandona un poco proprio lo stile X ,secondo me in maniera positiva, Jazzaro mi sembra di capire che invece non apprezza, staremo a vedere quando uscirà.
Sì, decisamente. Piuttosto di questo pseudo-gundam sceglierei senza dubbio alcuno la versione Peugeot, ben meno pacchiana a parità di contenuti tecnici.
La 108? Sicuramente la meno originale delle tre, almeno la C1 è simpatica con quei fanali che sembrano occhi. Ad ogni modo sempre ultima la 108 nelle vendite del trio. http://listino.motori24.ilsole24ore...e/le-auto-cittadine-piu-vendute/?refresh_ce=1
Nelle vendite di queste ultime generazioni la Aygo ha sempre surclassato le vendite delle due cugine, probabilmente la linea della Aygo ha colpito di più , credo soprattutto nella fascia più di giovani che l'ha riconosciuta come una vettura più trandy.
O per quello o per strategie commerciali più aggressive da parte di Toy, o per la credenza che l'Aygo fosse più affidabile del 108. Io sarò classicheggiante ma non riesco a pensare di spender dei soldi per un siffatto design; va bene distinguersi ma bisognerebbe farlo in positivo...
Le ragionevolmente oggettive doti di tridimensionalità nonché originalità del mezzo in esame suggerirebbero imho una adeguata presa d atto una volta vista, o meglio, diverse volte, su strada... Ciò esposto... non nascondo che questo restyling ha inizialmente fatto strabuzzare gli occhi anche al sottoscritto... Per quanto concerne invece Aygo vs "gemelle diverse" il mio giudizio ha decisamente sempre riflettuto quello che poi è stato il mercato (forse ancor più nel caso delle prime generazioni) ...
secondo me si, la hyundai i10 la trovo proporzionata, linee orientali, insomma veramente carina, IMHO ovviamente