alkiap ha scritto:E' un prototipo della Dodge Hornet, segmento C a tre volumi su base Evo
Che dici se lo riscriviamo insieme e a caratteri fluorescenti se ne accorgono?
alkiap ha scritto:E' un prototipo della Dodge Hornet, segmento C a tre volumi su base Evo
S-edge ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Nulla più che un mulo della prossima Fiat/Dodge C-Sedan (una roba iso Jetta tanto per essere chiari).
Mettetevi il cuore in pace, niente Alfa.
Quoto.
E TP emozionale è rimasta solo BMW. Forse Jaguar.TopKart ha scritto:CUT...
Sarò un nostalgico, ma per me Alfa è un mezzo emozionale, non un semplice mezzo di locomozione. Mi aspetto meccanica sofisticata e dotazioni di prim'ordine, non "l'ordinario" tirato a lucido. Non mi basta più, da tempo e da diversi anni che mi sono guardato intorno
TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Incrocio le dita per Alfa e spero che la dotino di una meccanica degna del blasone che porta![]()
mcpherson modificato (esperienza nei trofei renault), telaio cup (esperienza nei trofei renault) e ponte torcente regolato per la performance su pista ai danni del comfort (esperienza nei trofei renault). specificare è d'obbligoDannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Incrocio le dita per Alfa e spero che la dotino di una meccanica degna del blasone che porta![]()
Renault Mégane RS Trophy: 8'08" al Nürburgring
con McPherson e Ponte torcente.......![]()
AlfistaMilano ha scritto:mcpherson modificato (esperienza nei trofei renault), telaio cup (esperienza nei trofei renault) e ponte torcente regolato per la performance su pista ai danni del comfort (esperienza nei trofei renault). specificare è d'obbligoDannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
![]()
assolutamente d'accordoDannatio ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:mcpherson modificato (esperienza nei trofei renault), telaio cup (esperienza nei trofei renault) e ponte torcente regolato per la performance su pista ai danni del comfort (esperienza nei trofei renault). specificare è d'obbligoDannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
![]()
Tutto corretto....e, ovviamente ho preso il caso "limite" ........ ma resta il fatto che rientra nel argomento che sosteneva il nostro amico forumista che ho quotato, alla voce: "affinamenti meccanici"!.... oltretutto si parla sempre e comunque di auto naturalmente in vendita in concessionaria.....
PS) Io vorrei un'Alfa TP....sia chiaro..... ma anche la TP deve essere fatta bene.... e da sola NON basta a fare un'auto efficace o almeno divertente !![]()
Dannatio ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:mcpherson modificato (esperienza nei trofei renault), telaio cup (esperienza nei trofei renault) e ponte torcente regolato per la performance su pista ai danni del comfort (esperienza nei trofei renault). specificare è d'obbligoDannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
![]()
Tutto corretto....e, ovviamente ho preso il caso "limite" ........ ma resta il fatto che rientra nel argomento che sosteneva il nostro amico forumista che ho quotato, alla voce: "affinamenti meccanici"!.... oltretutto si parla sempre e comunque di auto naturalmente in vendita in concessionaria.....
PS) Io vorrei un'Alfa TP....sia chiaro..... ma anche la TP deve essere fatta bene.... e da sola NON basta a fare un'auto efficace o almeno divertente !![]()
Dannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
TopKart ha scritto:Dannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Magari non ti sei chiesto perchè Ranault non propone una Laguna in allestimento RS Trophy? Forse sarebbe un pelino troppo "dura"? Confort assente, reazioni rapide della vettura e sicuramente pneumatici od hoc....non la vedo come un'ottima base per una vettura che deve avere un uso di tutti i giorni....Detto questo tanto di cappello a Renault, crea dei veri gioielli modificando pesantemente, come correttamente fatto notare da altri forumisti, la meccanica generalista che adotta sulle versioni di serie. E tanto che ci siamo, non dimentichiamo Porsche con i doppi McPherson su Boxter/Cayman, provate entrambe e che dire....eccellenti!
Sospensioni sofisticate tipo quadrilateri deformabili, o sospensioni multilink hanno il vantaggio di garantire un ottimo handling senza ricorrere ad assetti estremi, quindi vettura divertente e con il giusto confort
Perchè
TopKart ha scritto:Dannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Magari non ti sei chiesto perchè Ranault non propone una Laguna in allestimento RS Trophy? Forse sarebbe un pelino troppo "dura"? Confort assente, reazioni rapide della vettura e sicuramente pneumatici od hoc....non la vedo come un'ottima base per una vettura che deve avere un uso di tutti i giorni....Detto questo tanto di cappello a Renault, crea dei veri gioielli modificando pesantemente, come correttamente fatto notare da altri forumisti, la meccanica generalista che adotta sulle versioni di serie. E tanto che ci siamo, non dimentichiamo Porsche con i doppi McPherson su Boxter/Cayman, provate entrambe e che dire....eccellenti!
Sospensioni sofisticate tipo quadrilateri deformabili, o sospensioni multilink hanno il vantaggio di garantire un ottimo handling senza ricorrere ad assetti estremi, quindi vettura divertente e con il giusto confort
Perchè
Dannatio ha scritto:Tutto corretto....e, ovviamente ho preso il caso "limite" ........ ma resta il fatto che rientra nel argomento che sosteneva il nostro amico forumista che ho quotato, alla voce: "affinamenti meccanici"!.... oltretutto si parla sempre e comunque di auto naturalmente in vendita in concessionaria.....
automoto3 ha scritto:[Altre soluzioni sono out e, se proprio proprio vengono adottate, significa che si è deciso per "un compromesso" finalizzato unicamente al risparmio e, quindi, al riutilizzo del relativo "telaio semplificato" anche su altri segmenti.
8) 8) 8)
gbortolo - 30 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa