alkiap ha scritto:E' un prototipo della Dodge Hornet, segmento C a tre volumi su base Evo
Che dici se lo riscriviamo insieme e a caratteri fluorescenti se ne accorgono?
alkiap ha scritto:E' un prototipo della Dodge Hornet, segmento C a tre volumi su base Evo
S-edge ha scritto:Luigi_82 ha scritto:Nulla più che un mulo della prossima Fiat/Dodge C-Sedan (una roba iso Jetta tanto per essere chiari).
Mettetevi il cuore in pace, niente Alfa.
Quoto.
E TP emozionale è rimasta solo BMW. Forse Jaguar.TopKart ha scritto:CUT...
Sarò un nostalgico, ma per me Alfa è un mezzo emozionale, non un semplice mezzo di locomozione. Mi aspetto meccanica sofisticata e dotazioni di prim'ordine, non "l'ordinario" tirato a lucido. Non mi basta più, da tempo e da diversi anni che mi sono guardato intorno
TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Incrocio le dita per Alfa e spero che la dotino di una meccanica degna del blasone che porta![]()
mcpherson modificato (esperienza nei trofei renault), telaio cup (esperienza nei trofei renault) e ponte torcente regolato per la performance su pista ai danni del comfort (esperienza nei trofei renault). specificare è d'obbligoDannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Incrocio le dita per Alfa e spero che la dotino di una meccanica degna del blasone che porta![]()
Renault Mégane RS Trophy: 8'08" al Nürburgring
con McPherson e Ponte torcente.......![]()
AlfistaMilano ha scritto:mcpherson modificato (esperienza nei trofei renault), telaio cup (esperienza nei trofei renault) e ponte torcente regolato per la performance su pista ai danni del comfort (esperienza nei trofei renault). specificare è d'obbligoDannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Incrocio le dita per Alfa e spero che la dotino di una meccanica degna del blasone che porta![]()
Renault Mégane RS Trophy: 8'08" al Nürburgring
con McPherson e Ponte torcente.......![]()
![]()
assolutamente d'accordoDannatio ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:mcpherson modificato (esperienza nei trofei renault), telaio cup (esperienza nei trofei renault) e ponte torcente regolato per la performance su pista ai danni del comfort (esperienza nei trofei renault). specificare è d'obbligoDannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Incrocio le dita per Alfa e spero che la dotino di una meccanica degna del blasone che porta![]()
Renault Mégane RS Trophy: 8'08" al Nürburgring
con McPherson e Ponte torcente.......![]()
![]()
Tutto corretto....e, ovviamente ho preso il caso "limite" ........ ma resta il fatto che rientra nel argomento che sosteneva il nostro amico forumista che ho quotato, alla voce: "affinamenti meccanici"!.... oltretutto si parla sempre e comunque di auto naturalmente in vendita in concessionaria.....
PS) Io vorrei un'Alfa TP....sia chiaro..... ma anche la TP deve essere fatta bene.... e da sola NON basta a fare un'auto efficace o almeno divertente !![]()
Dannatio ha scritto:AlfistaMilano ha scritto:mcpherson modificato (esperienza nei trofei renault), telaio cup (esperienza nei trofei renault) e ponte torcente regolato per la performance su pista ai danni del comfort (esperienza nei trofei renault). specificare è d'obbligoDannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Incrocio le dita per Alfa e spero che la dotino di una meccanica degna del blasone che porta![]()
Renault Mégane RS Trophy: 8'08" al Nürburgring
con McPherson e Ponte torcente.......![]()
![]()
Tutto corretto....e, ovviamente ho preso il caso "limite" ........ ma resta il fatto che rientra nel argomento che sosteneva il nostro amico forumista che ho quotato, alla voce: "affinamenti meccanici"!.... oltretutto si parla sempre e comunque di auto naturalmente in vendita in concessionaria.....
PS) Io vorrei un'Alfa TP....sia chiaro..... ma anche la TP deve essere fatta bene.... e da sola NON basta a fare un'auto efficace o almeno divertente !![]()
Dannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Incrocio le dita per Alfa e spero che la dotino di una meccanica degna del blasone che porta![]()
Renault Mégane RS Trophy: 8'08" al Nürburgring
con McPherson e Ponte torcente.......![]()
TopKart ha scritto:Dannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Incrocio le dita per Alfa e spero che la dotino di una meccanica degna del blasone che porta![]()
Renault Mégane RS Trophy: 8'08" al Nürburgring
con McPherson e Ponte torcente.......![]()
Magari non ti sei chiesto perchè Ranault non propone una Laguna in allestimento RS Trophy? Forse sarebbe un pelino troppo "dura"? Confort assente, reazioni rapide della vettura e sicuramente pneumatici od hoc....non la vedo come un'ottima base per una vettura che deve avere un uso di tutti i giorni....Detto questo tanto di cappello a Renault, crea dei veri gioielli modificando pesantemente, come correttamente fatto notare da altri forumisti, la meccanica generalista che adotta sulle versioni di serie. E tanto che ci siamo, non dimentichiamo Porsche con i doppi McPherson su Boxter/Cayman, provate entrambe e che dire....eccellenti!
Sospensioni sofisticate tipo quadrilateri deformabili, o sospensioni multilink hanno il vantaggio di garantire un ottimo handling senza ricorrere ad assetti estremi, quindi vettura divertente e con il giusto confort
Perchè
TopKart ha scritto:Dannatio ha scritto:TopKart ha scritto:L'elettronica, gli affinamenti meccanici nulla potranno contro le leggi della fisica. Se concentri tanto peso sull'avantreno inevitabilmente nell'uso "duro" emergerà sottosterzo marcato..e addio divertimento.
Incrocio le dita per Alfa e spero che la dotino di una meccanica degna del blasone che porta![]()
Renault Mégane RS Trophy: 8'08" al Nürburgring
con McPherson e Ponte torcente.......![]()
Magari non ti sei chiesto perchè Ranault non propone una Laguna in allestimento RS Trophy? Forse sarebbe un pelino troppo "dura"? Confort assente, reazioni rapide della vettura e sicuramente pneumatici od hoc....non la vedo come un'ottima base per una vettura che deve avere un uso di tutti i giorni....Detto questo tanto di cappello a Renault, crea dei veri gioielli modificando pesantemente, come correttamente fatto notare da altri forumisti, la meccanica generalista che adotta sulle versioni di serie. E tanto che ci siamo, non dimentichiamo Porsche con i doppi McPherson su Boxter/Cayman, provate entrambe e che dire....eccellenti!
Sospensioni sofisticate tipo quadrilateri deformabili, o sospensioni multilink hanno il vantaggio di garantire un ottimo handling senza ricorrere ad assetti estremi, quindi vettura divertente e con il giusto confort
Perchè
Dannatio ha scritto:Tutto corretto....e, ovviamente ho preso il caso "limite" ........ ma resta il fatto che rientra nel argomento che sosteneva il nostro amico forumista che ho quotato, alla voce: "affinamenti meccanici"!.... oltretutto si parla sempre e comunque di auto naturalmente in vendita in concessionaria.....
PS) Io vorrei un'Alfa TP....sia chiaro..... ma anche la TP deve essere fatta bene.... e da sola NON basta a fare un'auto efficace o almeno divertente !![]()
automoto3 ha scritto:[Altre soluzioni sono out e, se proprio proprio vengono adottate, significa che si è deciso per "un compromesso" finalizzato unicamente al risparmio e, quindi, al riutilizzo del relativo "telaio semplificato" anche su altri segmenti.
8) 8) 8)
gbortolo - 30 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa