E pensare che fino a non molti anni fa le 928 te le tiravano dietro...non piu'..
Concordo con tuo padre, la 928 mi piace molto di piu; della 911 che ho sempre digerito poco.
Sono due auto molto diverse ma unite dalla filosofia Porsche, per me sono, come dire complementari. A te la 911 proprio non piace, quindi... de gustibus.
Le 928 diciamo che quasi te le tiravano dietro, anche se quelle davvero belle tanto tirate dietro non sono mai state: è un'auto con una meccanica molto complessa per l'epoca, che può avere costi di ripristino faraonici se ci sono lavori importanti da fare, anche perché i ricambi sono molto cari. Era l'ammiraglia Porsche e lo è sempre stata, nella manutenzione. Quindi gli esemplari a buon mercato, spesso pasticciati, in genere hanno sempre significato valle di lacrime dopo per rimetterla in ordine come si deve.
Per la 911 Turbo vale lo stesso, i costi di gestione sono sensibilmente superiori rispetto a quelli, già elevati, di una 911 Carrera "liscia".
Le 911 non hanno mai avuto quotazioni da saldo, ma comunque ben più ragionevoli ed abbordabili di quelle recenti.
Il mancato affare della mia vita è stata una 930 Turbo 5 marce molto bella (una delle ultime prodotte) che andai a vedere su "soffiata" di un mio amico nel 2008 o 2009, volevano 32K e non era poco, comunque troppo per me allora, soprattutto per uno sfizio, oggi valgono (purtroppo, perché è solo speculazione come avviene per tutte le auto d'epoca, che le allontana dagli appassionati e le avvicina ai fondi di investimento) 150-180K e anche più... ed è un peccato per me, pure per chi è fortunato a possederla, perché è più lo stress di usarla e custodirla, con un valore del genere, che il divertimento imho
W le auto "che ti tirano dietro"